Quotidiano | Categorie: Politica

Per il 2° anno consecutivo Mara Bizzotto è l'europarlamentare italiano più attivo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Gennaio 2013 alle 15:39 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, europarlamentare Lega Nord  -  Ecco i numeri: 1.416 le attività effettuate, di cui 902 interrogazioni, 476 tra interventi in seduta plenaria e dichiarazioni di voto, 37 risoluzioni e 1 dichiarazione scritta.

Per il secondo anno consecutivo, l’europarlamentare vicentina della Lega Nord Mara Bizzotto si piazza in testa alla classifica dei deputati italiani al Parlamento Europeo e al 7° posto assoluto tra tutti gli attuali 752 deputati europei.

A certificarlo è l’autorevole sito internet www.mepranking.eu che, anche a fine 2012, ha collocato l’On. Bizzotto al primo posto assoluto tra i Parlamentari italiani e al 7° posto generale per numero di attività parlamentari, migliorando così di una posizione la performance dello scorso anno, che la vedeva all'8° posto.

Il sito www.mepranking.eu aggiorna settimanalmente le classifiche degli europarlamentari, divisi per nazionalità e/o gruppo politico d’appartenenza, stilando una meticolosa graduatoria che tiene conto delle attività ufficiali realizzate e accolte dal Parlamento e delle presenze alle sedute plenarie.

Mara Bizzotto, secondo il sito più cliccato dagli addetti ai lavori del Parlamento Europeo e delle istituzioni comunitarie, ha finora all’attivo 1.416 attività effettuate, di cui 902 interrogazioni, 476 tra interventi in seduta plenaria e dichiarazioni di voto, 37 risoluzioni e 1 dichiarazione scritta: il tutto condito da una presenza in aula a Strasburgo pari al 92%.  

L'eurodeputata leghista, inoltre, ha fatto registrare un altro importante primato, piazzandosi al primo posto di tutto l’Europarlamento per numero d'interrogazioni presentate.

Non nasconde la propria soddisfazione l’eurodeputata Bizzotto: “Penso che questi numeri dimostrino il lavoro svolto in questi anni in Europa e l’impegno con il quale ogni giorno cerco di onorare il mandato ricevuto dai cittadini con il loro voto. In una Istituzione così complessa e distante come l’Unione Europea, che però è così importante e determinante per la vita quotidiana di tutti noi, è necessario essere molto attivi per far valere la voce e le istanze della nostra gente e dei nostri territori”.

Leggi tutti gli articoli su: Mara Bizzotto, Europarlamentare

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network