Berlato: la sparatoria di Sandrigo non va derubricata a caso eccezionale
Lunedi 21 Maggio 2012 alle 23:00 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - «Quale che siano le motivazioni a monte della sparatoria, il dato allarmante è che sempre più spesso accadono fatti di cronaca in cui dei cittadini stranieri si ritrovano armati di pistola e nelle condizioni di usarla» - è il commento dell'europarlamentare Sergio Berlato, coordinatore provinciale del Popolo della Libertà che aggiunge: «Lo ritengo un fatto assai inquietante perché situazioni di questo tipo dimostrano che la provincia di Vicenza non è più immune da fenomeni di degrado sociale che un tempo interessavano soprattutto le città metropolitane».
«Se da un lato - continua l'eurodeputato - la presenza degli immigrati è stata anche una risorsa, soprattutto per molte aziende venete, ora emerge un dato che non può essere derubricato come un fatto eccezionale perché questi episodi mettono in luce la presenza di bande organizzate che utilizzano anche armi da fuoco per la risoluzione di controversie spesso relative alle loro attività criminali - è la conclusione dell'esponente del Pdl vicentino».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.