Pensioni di guerra, Berlato: tassarle è una vergogna, il Parlamento stralci la norma
Venerdi 19 Ottobre 2012 alle 12:34 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Il governo Monti si prepara a tassare le pensioni di guerra e i vitalizi assegnati dallo Stato agli insigniti di Medaglia d'Oro al Valor Militare. Il Deputato italiano al Parlamento europeo e Coordinatore provinciale del Pdl Sergio Berlato nei giorni scorsi è intervenuto per sollevare alcune forti critiche "ad una legge di stabilità che contribuirà a produrre un ulteriore avvitamento recessivo dell'economica italiana".
A margine delle polemiche il governo ha deciso di fare alcuni passi indietro come sugli assegni di invalidità mantenendo però la tassazione Irpef per le pensioni di guerra. "Prendo atto del dietrofront del Governo - spiega Berlato - ciò non toglie che toccherà al Parlamento proporre delle modifiche al testo", il che significa, per esempio, che la norma sulla assoggettabilità all'Irpef delle pensioni di guerra "dovrà essere stralciata". Per Berlato "non è una questione materiale, o almeno non solo", l'operazione va bloccata perché è "indecente, oltre che immorale, fare cassa colpendo i vitalizi assegnati dallo Stato a titolo di risarcimento a coloro che hanno servito il Paese".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.