Pensionati Cna domani a Vicenza
Venerdi 16 Ottobre 2009 alle 21:26 | non commentabile
CNA Vicenza   Â
Quest'anno sarà Vicenza ad ospitare la 10^ edizione della Festa Regionale di Cna Pensionati, prevista per domani, sabato 17 ottobre. L'evento, un appuntamento itinerante nelle bellezze del Veneto, vedrà la città del Palladio come meta per gli oltre 400 aderenti che ogni anno partecipano alla rassegna.
Il programma della giornata prevede un tour nei luoghi simbolo della storia e dell'architettura del capoluogo berico e culminerà con una visita al Teatro Olimpico.
A seguire dal palcoscenico del capolavoro palladiano sono attesi gli interventi del sindaco di Vicenza, Achille Variati, del Presidente della Provincia Attilio Schneck, del Presidente Regionale di CNA Pensionati Ferdinando Marchioro, del Presidente Provinciale della CNA Pensionati Gianluigi Chiappin, del Presidente Regionale CNA Oreste Parisato, del Presidente Provinciale CNA Vicenza Silvano Scandian.
Chiuderà l'incontro il neoeletto Presidente Nazionale della CNA Pensionati Giancarlo Pallanti.
Il programma della giornata:
Ore 9,15 arrivo dei pullman in Piazza Matteotti - Vicenza e formazione dei gruppi per la visita della città .
Ore 9,30 inizio giro della città a gruppi con relative guide, partendo da Palazzo Chiericati e proseguendo chiesa di S. Corona, Piazza dei Signori con: Basilica Palladiana, Loggia del Capitanio, Monte di Pietà , Piazza Duomo, Corso Fogazzaro, chiesa di S. Lorenzo, Via Riale, Contrà Porti con Palazzo Thiene, e Palazzo Barbaran da Porto.
Ore 11,30 ritrovo e visita al Teatro Olimpico, accoglie autorità e colleghi il Pres. Prov.le CNA Pensionati Gian Luigi Chiappin, porta i saluti della Città di Vicenza il Sindaco Achille Variati. Intervengono: il Pres. Provinciale Attilio Schneck, il Pres. Reg.le della CNA Pensionati Ferdinando Marchioro, il Pres. Reg.le della CNA Oreste Parisato, il Pres. Provinciale della CNA Silvano Scandian. Chiuderà l'incontro il Segretario Nazionale della CNA Pensionati Claudio D'Antonangelo.
Ore 13,00 ripresa dei pullman per Quinto Vicentino, Ristorante "ai Gelosi", per il Pranzo e intrattenimenti vari.