Quotidiano |

Pensionati CGIL-CISL-UIL sulla Ipab

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Agosto 2009 alle 15:44 | non commentabile

Cgil-Cisl-Uil. 17 agosto 2009   

 

Le segreterie provinciali del sindacato Pensionati di CGIL CISL UIL, informati sull' incredibile decisione del CDA di IPAB Vicenza realativa al licenziamento di 13 lavoratori dipendenti, esprimono la propria solidarietà a tutti i lavoratori ed a tutti gli ospiti di questa importante struttura per anziani.

I pensionati sanno che, solo attraverso il prezioso ed insostituibile lavoro dei dipendenti, è possibile garantire un servizio efficiente ed efficace, un servizio all'altezza dei bisogni, un servizio utile per i cittadini: è per queste ragioni che SPI CGIL - FNP CISL - UIL PENSIONATI sono preoccupati dell'atteggiamento assunto dal CDA nei confronti delle Organizzazioni Sindacali confederali e di categoria.

SPI CGIL - FNP CISL - UIL PENSIONATI sollecitano tutti i soggetti che operano nell'ambito dei servizi socio sanitari (a partire dal Comune, ma anche l'ULSS n. 6 e la Regione Veneto) ad intervenire per impegnare il CDA di IPAB, nella seduta prevista per il 24 Agosto, alla revoca del provvedimento relativo alla messa in disponibilità di 13 lavoratori.

Anche il Sindacato Pensionati di CGIL CISL UIL ritiene che l'IPAB debba dotarsi di un nuovo piano aziendale che và necessariamente concordato con l'Amministrazione Comunale di Vicenza e concertato con le Organizzazioni Sindacali Confederali, categorie degli attivi e dei Pensionati, e che permetta di coniugare, al meglio e sempre di più, costi (in particolare quelli a carico dell'utenza) con qualità del servizio.

Il Sindacato Pensionati nel rinnovare la propria solidarietà ai lavoratori ed agli ospiti, ribadisce il proprio sostegno alle iniziative in atto e future intraprese dalle Organizzazioni Sindacali di categoria.


SPI CGIL FNP CISL UIL P

 

Leggi tutti gli articoli su: cgil, cisl, Uil, Ipab, Pensionati





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network