Pensionati CGIL-CISL-UIL sulla Ipab
Lunedi 17 Agosto 2009 alle 15:44 | non commentabile
Cgil-Cisl-Uil. 17 agosto 2009Â Â Â
Le segreterie provinciali del sindacato Pensionati di CGIL CISL UIL, informati sull' incredibile decisione del CDA di IPAB Vicenza realativa al licenziamento di 13 lavoratori dipendenti, esprimono la propria solidarietà a tutti i lavoratori ed a tutti gli ospiti di questa importante struttura per anziani.
I pensionati sanno che, solo attraverso il prezioso ed insostituibile lavoro dei dipendenti, è possibile garantire un servizio efficiente ed efficace, un servizio all'altezza dei bisogni, un servizio utile per i cittadini: è per queste ragioni che SPI CGIL - FNP CISL - UIL PENSIONATI sono preoccupati dell'atteggiamento assunto dal CDA nei confronti delle Organizzazioni Sindacali confederali e di categoria.
SPI CGIL - FNP CISL - UIL PENSIONATI sollecitano tutti i soggetti che operano nell'ambito dei servizi socio sanitari (a partire dal Comune, ma anche l'ULSS n. 6 e la Regione Veneto) ad intervenire per impegnare il CDA di IPAB, nella seduta prevista per il 24 Agosto, alla revoca del provvedimento relativo alla messa in disponibilità di 13 lavoratori.
Anche il Sindacato Pensionati di CGIL CISL UIL ritiene che l'IPAB debba dotarsi di un nuovo piano aziendale che và necessariamente concordato con l'Amministrazione Comunale di Vicenza e concertato con le Organizzazioni Sindacali Confederali, categorie degli attivi e dei Pensionati, e che permetta di coniugare, al meglio e sempre di più, costi (in particolare quelli a carico dell'utenza) con qualità del servizio.
Il Sindacato Pensionati nel rinnovare la propria solidarietà ai lavoratori ed agli ospiti, ribadisce il proprio sostegno alle iniziative in atto e future intraprese dalle Organizzazioni Sindacali di categoria.
SPI CGIL FNP CISL UIL P