Quotidiano |

Pensionamento insegnanti, Crimì: approvato in commissione emendamento quota 96

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Luglio 2014 alle 15:34 | 0 commenti

ArticleImage

Filippo Crimì, PD - "È chiara l’intenzione del Parlamento di porre rimedio al disguido creato in merito al pensionamento degli insegnanti dalla riforma Fornero." - dice il deputato PD Filippo Crimì - "Con la legge Fornero è stato commesso un errore eclatante. Infatti era stato stabilito il diritto al pensionamento per chi avesse maturato al 31 dicembre 2011 quota 96, tra anni di anzianità e di contribuzione".

"Quando invece nel comparto scuola la data di riferimento per la maturazione dei requisiti pensionistici era al 31 agosto 2012." - continua il parlamentare democratico - "Si sono lasciati nel limbo quindi circa 4000 insegnanti che per una manciata di mesi non hanno potuto accedere al pensionamento.” - spiega Crimì - "Ho seguito la problematica e sostenuto convintamente l’emendamento a prima firma dell’On. Ghizzoni che è stato approvato ieri in Commissione Affari costituzionali. Il testo prevede appunto l’accesso alla pensione per quanti entro l’anno scolastico 2011/2012 abbiano maturato i requisiti secondo la quota 96. Questo permetterà anche di avere 4.000 nuovi docenti a tempo indeterminato all'interno dell'istruzione pubblica." - conclude il deputato vicentino - "Chiaramente è solo la prima tappa ma continueremo a lavorare affinché si arrivi ad un esito positivo.”

Leggi tutti gli articoli su: Insegnanti, Filippo Crimì

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network