Pellegrini, dopo quella dei 400 la medaglia nei 200: una lezione di umiltà e coraggio
Mercoledi 27 Luglio 2011 alle 19:01 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Assessore regionale Lega Nord - "Credo che noi tutti si debba essere riconoscenti a Federica Pellegrini, anche se la medaglia più bella, sono sicuro, deve ancora venire". Così Roberto Ciambetti, assessore regionale del Veneto ha commentato l'impresa della nuotatrice veneziana che ha bissato la medaglia d'oro dell'altro giorno nei 400 metri con una formidabile rimonta oggi nei 200.
"Manca giusto un anno all'inaugurazione delle Olimpiadi di Londra, che si apriranno prorpio il 27 luglio 2012 - ha continuato Ciambetti - e mi auguro che questa vittoria possa contribuire a dare spazio nei mass media e nella programmazione televisiva delle principali reti pubbliche anche agli sport minori e a quegli atleti che con il loro impegno diventano un modello da imitare e una risposta eccezionale a quanti, barando, cercano scorciatoie nella vita come nello sport. Federica Pellegrini è una sintesi straordinaria di stile, potenza, eleganza e le sue medaglie spero possano diventare un motivo d'orgoglio per quelli che sanno che la vita è fatta di sacrifici, duro lavoro, costanza e tanto impegno. Non si vince alla grande - ha concluso Ciambetti - senza questo allenamento: campioni si diventa. Grazie Federica per questa straordinaria quanto bella lezione di umiltà e coraggio"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.