VicenzaPiùComunica |

Pedon sostiene "SaltaInBocca" per contribuire ad educare gli alunni delle scuole primarie alla corretta alimentazione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Ottobre 2014 alle 17:39 | 0 commenti

ArticleImage

Pedon - Pedon è tra i sostenitori di SALTAinBOCCA, il progetto didattico gratuito promosso dalla Federazione Italiana Medici Pediatri con l’obiettivo di fornire a 100.000 bambini di 4.000 scuole primarie, coinvolgendo 200.000 genitori, le informazioni necessarie per una sana alimentazione e una corretta attività fisica, invertendo la tendenza che vede in costante aumento il sovrappeso e l’obesità infantile in Italia.

“Nell’anno del nostro trentesimo anniversario, abbiamo scelto di sposare un progetto rivolto alle future generazioni, perché siamo fermamente convinti che educare a mangiare bene sia oggi primario” - ha dichiarato Luca Zocca, Marketing Manager di Pedon, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, tenutasi a Roma il 28 ottobre presso la Camera dei Deputati.

“Le buone abitudini alimentari sono fondamentali ed è importante impararle fin da piccoli. Crediamo molto in questo progetto che vede scuola e famiglia come protagoniste attive in questo processo di apprendimento con il contributo di 3.000 studi pediatrici – ha continuato Zocca – È necessario che i bambini siano indirizzati verso un’alimentazione sana, in cui non può mancare la ricchezza nutrizionale dei cereali e legumi, cibi alla base della corretta dieta mediterranea e indispensabili per la buona crescita dei nostri figli”.

Nel ruolo di sostenitore del progetto, Pedon, impresa vicentina oggi tra i big player a livello mondiale del mondo dei cereali e legumi secchi, fornirà alle classi più distintive e ai vincitori del concorso a premi una fornitura dei suoi prodotti per contribuire in maniera concreta e coerente al concetto di sana ed equilibrata alimentazione, riscoprendo il gusto e il piacere del buon cibo.

Giunto quest’anno alla seconda edizione, SALTAinBOCCA affianca i percorsi di educazione alla salute promossi dagli Istituti Scolastici con il kit didattico, composto da 10 schede e il gioco da tavolo, che le classi partecipanti riceveranno a partire dal mese di Novembre. Questi strumenti sono pensati per coinvolgere i bambini, le famiglie e gli insegnanti in un percorso formativo comune, che mira a costruire una maggiore consapevolezza del problema e a promuovere uno stile di vita sano in modo semplice, spontaneo e condiviso dai bambini. Un progetto educativo riconosciuto anche dalle Presidenze della Camera dei Deputati e del Sentato e dal Ministero della Salute che hanno concesso il proprio patrocinio all’iniziativa.

Leggi tutti gli articoli su: Luca Zocca, Pedon, SaltaInBocca

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network