VicenzaPiùComunica |

Pedon sostiene raccolta fondi per offrire un pasto caldo a 26.000 bisognosi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Ottobre 2015 alle 22:03 | 0 commenti

ArticleImage

Pedon

Sabato 3 e domenica 4 ottobre Pedon scende nelle principali piazze italiane nel ruolo di sostenitore dell’iniziativa benefica ideata da Progetto Arca “La Zuppa della Bontà”. Leader mondiale per la produzione di cereali, legumi e semi, Pedon mette a disposizione tre diversi tipi di zuppa destinati al progetto: Zuppa Rustica con fagioli e farro perlato, Minestrone alla Montanara con orzo e legumi e il Misto di legumi e cereali.

I prodotti saranno distribuiti dai volontari a fronte di libere offerte e il ricavato sarà destinato alla preparazione di un pasto caldo per 26.000 senzatetto. Scelta per il suo forte valore simbolico e icona del piatto dei bisognosi, che vivendo in strada non hanno la possibilità di consumare un pasto caldo, “La zuppa della bontà” diventa così l’occasione migliore per offrire un aiuto concreto alle persone senza dimora, e allo stesso tempo promuovere un piatto sano, genuino e ricco di nutrienti, per la tavola di tutti i giorni, soprattutto con l’arrivo della stagione fredda.

Ancora una volta Pedon conferma il proprio impegno etico e sociale a fianco di associazioni no-profit finalizzate ad attività di solidarietà sociale.
L’elenco completo delle piazze aderenti all’iniziativa è disponibile sul sito www.lazuppadellabonta.it

Leggi tutti gli articoli su: Pedon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network