VicenzaPiùComunica | Categorie: Enogastronomia

Pedon si aggiudica il DolciSalati & Consumi Award in occasione di Cibus 2016

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Maggio 2016 alle 16:59 | 0 commenti

ArticleImage

Pedon
In occasione di Cibus 2016 Pedon, azienda leader nel mercato di cereali, legumi e semi, si aggiudica il DolciSalati & Consumi Award, il prestigioso riconoscimento conferito da Tespi Mediagroup e che premia le eccellenze del settore retail. La giuria composta da buyer delle principali insegne della grande distribuzione, rappresentanti del dettaglio tradizionale e operatori del settore, ha nominato l’azienda vicentina vincitrice in ben due categorie: la campagna etica legata a Lenticchia Pedina è stata premiata come Miglior Iniziativa Charity, mentre la pasta di legumi More Than Pasta ha vinto come Miglior Innovazione di Prodotto.

A ritirare i premi durante la cerimonia di premiazione avvenuta lo scorso 10 maggio a Cibus, Loris Pedon, Direttore Generale del Gruppo: “Siamo molto fieri di ricevere questo importante riconoscimento che conferma, ancora una volta, il grande impegno della nostra azienda sia a livello etico e umanitario, sia nella ricerca e sviluppo di prodotti che rispondono alle necessità del consumatore moderno” - ha affermato Loris Pedon.
La campagna benefica legata alla Lenticchia Pedina è l’iniziativa etica più nota del Gruppo Pedon che da molti anni si impegna nella difesa dei diritti e della salute dei bambini. Per ogni confezione venduta di Lenticchia Pedina, quindici centesimi sono destinati al progetto Every One di Save The Children, che aiuta mamme e bambini di trentotto Paesi nel mondo combattendo la mortalità infantile e garantendo cure e assistenza sanitaria.
More Than Pasta si conferma il prodotto più premiato dell’azienda di Molvena grazie alla sua grande innovazione. Ottenuta da sola farina di legumi, senza allergeni come glutine e soia, la pasta di legumi è perfetta per soddisfare ogni tipo di esigenza alimentare, è ricca di fibre e proteine, contiene pochi grassi, non ha sale aggiunto e ha il 30% in meno di carboidrati rispetto alle paste tradizionali. Attualmente disponibile in tre referenze - pasta di lenticchie rosse, pasta di ceci e pasta di piselli - More Than Pasta è un prodotto italiano che unisce il gusto, il piacere e la praticità di consumo della pasta all’alto valore nutrizionale dei legumi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network