Pedon a pieno regime anche in estate con una crescita del 20% nel primo semestre
Lunedi 5 Agosto 2013 alle 15:12 | 0 commenti
Pedon Spa - Con un tasso di crescita a doppia cifra nel primo semestre del 2013, in netta controtendenza rispetto all’attuale situazione di congiuntura economica, Pedon pianifica la produzione a pieno regime per il periodo estivo. Nuovi ordini, tra cui l’acquisizione di tre importanti commesse per primarie catene internazionali della grande distribuzione come Costco, Aldi e Asda, hanno contribuito alla decisione di potenziare i reparti e di rendere operative tutte le linee di produzione per l’intero mese di agosto prevedendo tre turni di lavoro.
Costco è la più grande catena americana di ipermercati all'ingrosso e quinto retailer mondiale con un fatturato 2012 di 97 miliardi di dollari e oltre 600 punti vendita. Per la catena Pedon fornirà due prodotti, i 5 cereali a rapida cottura e il farro biologico non precotto, entrambi a marchio Pedon, 100% italiani e in grande formato (3 libre pari a 1,36 kg).
Aldi, multinazionale tedesca, è l’ottavo retailer mondiale per fatturato (oltre a 73 miliardi di dollari) e tra le maggiori catene distributive discount. I cinque nuovi prodotti a marchio dell’insegna realizzati e confezionati da Pedon saranno a scaffale nelle prossime settimane in Austria, Svizzera e Slovenia.
Asda, retailer inglese, secondo per importanza nel Regno Unito è controllata dal 1999 dall'americana Wal-Mart - la più grande catena di supermercati del mondo - alle cui vendite internazionali contribuisce per circa il 50%. Per Asda, Pedon realizzerà a loro marchio un couscous senza glutine.
L’acquisizione di queste importanti commesse conferma il ruolo di leadership che il Gruppo Pedon ricopre a livello internazionale nel settore dei cereali e legumi secchi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.