Quotidiano |

Pedon a pieno regime anche in estate con una crescita del 20% nel primo semestre

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Agosto 2013 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

Pedon Spa - Con un tasso di crescita a doppia cifra nel primo semestre del 2013, in netta controtendenza rispetto all’attuale situazione di congiuntura economica, Pedon pianifica la produzione a pieno regime per il periodo estivo. Nuovi ordini, tra cui l’acquisizione di tre importanti commesse per primarie catene internazionali della grande distribuzione come Costco, Aldi e Asda, hanno contribuito alla decisione di potenziare i reparti e di rendere operative tutte le linee di produzione per l’intero mese di agosto prevedendo tre turni di lavoro.

Costco è la più grande catena americana di ipermercati all'ingrosso e quinto retailer mondiale con un fatturato 2012 di 97 miliardi di dollari e oltre 600 punti vendita. Per la catena Pedon fornirà due prodotti, i 5 cereali a rapida cottura e il farro biologico non precotto, entrambi a marchio Pedon, 100% italiani e in grande formato (3 libre pari a 1,36 kg).

Aldi, multinazionale tedesca, è l’ottavo retailer mondiale per fatturato (oltre a 73 miliardi di dollari) e tra le maggiori catene distributive discount. I cinque nuovi prodotti a marchio dell’insegna realizzati e confezionati da Pedon saranno a scaffale nelle prossime settimane in Austria, Svizzera e Slovenia.

Asda, retailer inglese, secondo per importanza nel Regno Unito è controllata dal 1999 dall'americana Wal-Mart - la più grande catena di supermercati del mondo - alle cui vendite internazionali contribuisce per circa il 50%. Per Asda, Pedon realizzerà a loro marchio un couscous senza glutine.

L’acquisizione di queste importanti commesse conferma il ruolo di leadership che il Gruppo Pedon ricopre a livello internazionale nel settore dei cereali e legumi secchi.

Leggi tutti gli articoli su: Pedon Spa, Pedon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network