Pedofilia, Berlato: deve essere considerata crimine contro l'umanità
Martedi 26 Aprile 2011 alle 18:39 | 0 commenti
Sergio Berlato, Pdl - In occasione della giornata nazionale per la lotta alla pedofilia il Santo Padre Benedetto XVI ha espresso vicinanza a tutti coloro che, grazie alla loro opera di prevenzione, sensibilizzazione e sostegno alle vittime degli abusi, limitano l' azione di coloro che si macchiano di questo odioso reato.
 L'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Vice Capo Vicario della delegazione del PDL nel Partito Popolare europeo, in una nota ha dichiarato " il messaggio lanciato dal Pontefice è un messaggio che da forza e speranza a tutti coloro che combattono quotidianamente l'orrenda piaga della pedofilia. Non siamo soli in questa difficile battaglia".
"Parlarne il più possibile - prosegue Berlato nella nota - è la chiave per sensibilizzare la cittadinanza sulla gravità del fenomeno, per conoscerlo e quindi combatterlo".
L'on. Sergio Berlato, da sempre impegnato nella lotta alla pedofilia ed al sostegno delle associazioni che si occupano del fenomeno, ha concluso affermando che " contro la pedofilia non bisogna mai abbassare la guardia. Continueremo con forza a chiedere che la pedofilia venga finalmente considerato non solamente un reato grave bensì un crimine contro l' umanità ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.