Quotidiano |

Pedemontana Veneta Fest il 21 Agosto 2011 al Rifugio Scarpon, Cima Grappa

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Agosto 2011 alle 06:34 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Pedemontana.Vi Turismo - Monumento alla Pace per il centenario del 1915-2015. Strade golose nei luoghi della memoria storica.

Un territorio di tipicità da scoprire in ristori, in malghe e in rifugi, per gli amanti dello sport anche non agonistico con parapendio, in bicicletta, a cavallo, con camminata nordica e trekking. Anche questa è la Pedemontana Veneta! Domenica 21 agosto, al Rifugio Scarpon (Cima Grappa), località Cancellato sul confine tra la provincia di Treviso e quella di Vicenza, dalle 11 alle 19 si terrà la prima edizione di Pedemontana Veneta Fest dedicata a mestieri, arte, folklore, storie e leggende, prodotti tipici locali come formaggi, salumi, olio, funghi e vini DOC (qui il programma).

Una meta ricca di diversità e di tipicità valorizzata dal nuovo progetto turistico della Regione Veneto quella della Pedemontana Veneta, una destinazione turistica ricercata anche dagli stranieri che sempre più cercano mete alternative, dove assaporare delizie che sanno di "fatto un casa" con sapienza e amore, dove praticare sport o rilassarsi immersi in un paesaggio unico e incontaminato che si offre in veste nuova in ogni stagione.

Un'immagine della brochure della Pedemontana Veneta FestDomenica 21 Agosto alle ore 11 inaugurazione della prima PEDEMONTANA FEST organizzata dall'Associazione Altamarca con il Consorzio Prealpi Grappa, il Consorzio Vivere il Grappa, Regione Veneto, Ministero Politiche Agricole,Associazione Pedemontana.Vi Turismo, con il sostegno di UniCredit e di tanti produttori locali.
Ore 13 grande menù di assaggi e piatti di stagione e del luogo come il delizioso morlacco, la porchetta,gnocchi di patate, pasta fredda e verdure, strudel e torta di cioccolato (prezzo massimo € 25).
Dalle 15 esposizione dei prodotti negli stand della mostra mercato con vendita,
passeggiate, escursioni fino al brindisi finale, l'aperitivo della Pedemontana con gli spumanti Docg dell'Altamarca Asolo, Conegliano, Valdobbiadene, Cartizze per un arrivederci al 2012.
Per info: tel MASSIMO 3921408368,
[email protected] - www.altamarca.it - www.grappaprealpidolomiti.it - www.pedemontana.vi.it

Leggi tutti gli articoli su: Associazione Pedemontana.Vi Turismo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network