Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa | Categorie: Interviste

Pea: "Il Sassuolo ha battuto un grande Vicenza". Baldini: "Gara da pareggio"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Agosto 2011 alle 00:09 | 0 commenti

ArticleImage

"Grande partita contro un grandissimo Vicenza, determinato e grintoso, non come quello visto a Brescia - commenta Fulvio Pea, tecnico del Sassuolo - Ci hanno premiato un episodio, ma anche un grande lavoro di squadra. Tre punti che valgono doppio. Abbiamo impostato la partita in maniera diversa dal solito lasciando il pallino del gioco al Vicenza e poi il gol è arrivato in un momento importante della gara. Due partite e due vittorie? Due gare diverse ma entrambi buone. Sabato scorso gara più tecnica, più di qualità, mentre questa è stata più di quantità. Sassuolo sorprendente? Sarebbe bello poterlo dire tra tre mesi, adesso non conta. Neanche per il Vicenza".

Silvio Baldini: "Un primo tempo di solo palleggio tra Zanchi, Tonucci e portiere. Perché non siamo riusciti a trovare la profondità? Il momento è questo, eppure nel secondo tempo avremmo meritato il pari”. Alemao può fare la differenza? "Il brasiliano è giocatore forte, il suo problema è che non fa un’ora e mezza. E poi lui o riesce o non riesce nella giocata, non ha una via di mezzo. Comunque è l’unico giocatore che per qualità tecniche può cambiare la partita, se non lo faccio giocare quindi è perché non tiene i novanta minuti. Io mi baso sul rumore dello stadio, che è indice di come vanno le cose, e nel secondo tempo si è sentito qualcosa di diverso. Partiamo da questo altrimenti ci mettiamo a piangere". È arrivato Paulucci: soddisfatto?  "Spero di farlo funzionare visto che da un anno è fermo". E adesso? "Adesso questa squadra deve trovare un po’ di fortuna. Il pubblico, appena ha visto che avanzavamo, ci ha incitato. Quindi dire che a giocare qui ci si impaurisce è una scusa che non regge. Magari avessi sempre trovato gente così disponibile e non lo dico per fare il ruffiano". 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Sassuolo, serie B, Silvio Baldini, Fulvio Pea

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network