Pea: "Il Sassuolo ha battuto un grande Vicenza". Baldini: "Gara da pareggio"
Mercoledi 31 Agosto 2011 alle 00:09 | 0 commenti
"Grande partita contro un grandissimo Vicenza, determinato e grintoso, non come quello visto a Brescia - commenta Fulvio Pea, tecnico del Sassuolo - Ci hanno premiato un episodio, ma anche un grande lavoro di squadra. Tre punti che valgono doppio. Abbiamo impostato la partita in maniera diversa dal solito lasciando il pallino del gioco al Vicenza e poi il gol è arrivato in un momento importante della gara. Due partite e due vittorie? Due gare diverse ma entrambi buone. Sabato scorso gara più tecnica, più di qualità , mentre questa è stata più di quantità . Sassuolo sorprendente? Sarebbe bello poterlo dire tra tre mesi, adesso non conta. Neanche per il Vicenza".
Silvio Baldini: "Un primo tempo di solo palleggio tra Zanchi, Tonucci e portiere. Perché non siamo riusciti a trovare la profondità ? Il momento è questo, eppure nel secondo tempo avremmo meritato il pariâ€. Alemao può fare la differenza? "Il brasiliano è giocatore forte, il suo problema è che non fa un’ora e mezza. E poi lui o riesce o non riesce nella giocata, non ha una via di mezzo. Comunque è l’unico giocatore che per qualità tecniche può cambiare la partita, se non lo faccio giocare quindi è perché non tiene i novanta minuti. Io mi baso sul rumore dello stadio, che è indice di come vanno le cose, e nel secondo tempo si è sentito qualcosa di diverso. Partiamo da questo altrimenti ci mettiamo a piangere". È arrivato Paulucci: soddisfatto? "Spero di farlo funzionare visto che da un anno è fermo". E adesso? "Adesso questa squadra deve trovare un po’ di fortuna. Il pubblico, appena ha visto che avanzavamo, ci ha incitato. Quindi dire che a giocare qui ci si impaurisce è una scusa che non regge. Magari avessi sempre trovato gente così disponibile e non lo dico per fare il ruffiano".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.