PdL, Zocca e Zoppello indicati come candidati
Martedi 8 Gennaio 2013 alle 18:22 | 0 commenti
PdL Vicenza - Il 7 di gennaio si è riunito il Coordinamento Cittadino del PDL che, all’ordine del giorno, ha provveduto alla valutazione delle candidature e l’individuazione dei nominativi da segnalare al Comitato Regionale per la composizione delle liste Camera-Senato da depositare in vista delle elezioni politiche del prossimo febbraio.
Da più parti è stata evidenziata e apprezzata la novità introdotta con questa tornata elettorale. Non più nomi imposti dall’alto, ma selezione di candidati fatta al proprio interno dai vari Coordinamenti Cittadini e Provinciali, tenuto conto delle indicazioni della base.
Non è ancora il meccanismo delle primarie, ma è una chiara indicazione di quel cambio di tendenza che si chiede da tempo.
Il Coordinatore Cittadino Nereo Galvanin ed il consigliere Francesco Rucco, hanno esposto gli aspetti non ancora completamente definiti negli schieramenti e nelle alleanze, proponendo che nell’analisi delle possibili candidature si seguisse uno schema preciso e condiviso.
- Riottenere una rappresentanza vicentina alla Camera e al Senato che validamente tuteli gli interessi del territorio
- Rinnovare i vertici della dirigenza del PDL, con l’inserimento di persone giovani, motivate e capaci.
- Premiare chi si è distinto per un importante consenso personale, frutto del continuo lavoro di radicamento sul territorio.
- Privilegiare quelle persone che hanno accumulato un buon bagaglio di esperienza politico- amministrativa, riuscendo, però, a conservare quei valori etici, di coerenza e serietà che oggi non sempre sono presenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.