Pdl, mozione progetto del Telesicuro a favore delle persone anziane
Venerdi 20 Maggio 2011 alle 23:48 | 0 commenti
Francesco Rucco, Pdl - E’ notizia di questi giorni l’ennesima truffa ai danni di nostri anziani residenti in città raggirati da falsi addetti ENEL che approfittando delle difficoltà di queste persone hanno sottratto denaro nelle loro abitazioni. Il consigliere Rucco, sostenuto dal gruppo PDL del Comune di Vicenza, ha proposto diversi mesi fa una mozione con cui si chiedeva l’impegno formale dell’Amministrazione Comunale a sostenere il progetto del TELESICURO a favore delle persone anziane che, vivendo sole, sono vittime di truffe e raggiri da parte di delinquenti abituali.
La proposta, che spiega nei dettagli il progetto sopracitato, è stata recentemente approvata all’unanimità dalla V Commissione Consiliare, che ha apprezzato gli obiettivi descritti nella mozione stessa e si è raccomandata di coinvolgere il più possibile il mondo del volontariato e la Regione Veneto per la effettiva realizzazione.
Anche i dirigenti comunali del Settore Servizi Sociali hanno espresso parere tecnico favorevole.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.