Quotidiano | Categorie: Politica

Pdl imprime accelerazione alla sua azione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Aprile 2010 alle 18:16 | 0 commenti

Sergio Berlato      

 

On. Sergio BerlatoDa Coordinatore vicario del Popolo della Libertà per la provincia di Vicenza, ritengo innanzitutto doveroso ringraziare tutte le candidate ed i candidati che hanno accettato di dare il loro apporto per contribuire alla vittoria della coalizione di centrodestra alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Veneto.
Questo sentito ringraziamento, espresso anche a nome di tutti i componenti del Coordinamento provinciale del PDL vicentino, va reso indipendentemente dal numero di preferenze personali che ognuno di essi è riuscito ad acquisire, essendo doveroso che il Partito li consideri una risorsa da valorizzare e da utilizzare nel migliore dei modi.
L'intera provincia di Vicenza, compresa la città capoluogo, sarà ottimamente rappresentata in Regione dai due Consiglieri eletti Elena Donazzan e Costantino Toniolo, ai quali il PDL vicentino affida il compito di portare le istanze di tutti i vicentini a Venezia per fornire loro risposte concrete che contribuiscano a risolvere i loro problemi quotidiani, primo tra tutti il diritto a riservare alle famiglie vicentine un'esistenza dignitosa, anche attraverso la garanzia di un'occupazione lavorativa stabile e duratura.
Ad Elena Donazzan ed a Costantino Toniolo chiediamo anche di aiutarci ad organizzare ed a radicare il sia pur giovane Popolo della Libertà in tutto il territorio vicentino.
Al prossimo Coordinamento provinciale del PDL, già convocato per venerdì 9 aprile p.v., proporremo una rapida accelerazione nel completamento dell'organizzazione territoriale del PDL vicentino, procedendo rapidamente alla nomina dei coordinatori comunali e dei loro vicari, ai quali affidare il compito di catalizzare l'elettorato del PDL e di gestire la fase transitoria che precede la fase congressuale che porterà all'elezione diretta dei rappresentanti comunali e provinciali del Popolo della Libertà.
Visto che la città di Vicenza ha dimostrato, con in voto del 28 e 29 marzo u.s., di essersi già pentita di aver eletto un sindaco di sinistra, provvederemo ad imprimere un'accelerazione nell'azione di responsabile opposizione in Comune, attraverso la riorganizzazione del gruppo consiliare comunale del PDL e la costruzione di un percorso che porterà i cittadini di Vicenza a scegliere un nuovo sindaco che faccia parte di quella filiera politica che passa per il governo della provincia, della Regione, del Paese e del Parlamento europeo.
Il forte segnale che ci arriva dalle elezioni regionali del 28 e 29 marzo u.s., obbliga il Popolo della Libertà e l'intera sua classe dirigente a cambiare marcia ed a valorizzare il ruolo dei sindaci e degli amministratori locali del PDL che troppo spesso sono stati lasciati soli ad affrontare ed a tentare di risolvere i problemi dei loro cittadini.
Dalla fine del mese di aprile sarà necessario prevedere la convocazione di riunioni periodiche con i nostri sindaci ed i nostri amministratori locali per perfezionare una strategia che possa rendere più credibile la proposta politica ed amministrativa del Popolo della Libertà su tutto il territorio regionale, ad iniziare da quello di tutta la provincia di Vicenza.

on. Sergio Berlato

Vice Capo della Delegazione italiana del Partito Popolare Europeo
Coordinatore vicario del PDL per la provincia di Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Sergio Berlato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network