Quotidiano | Categorie: Politica

Pdl, ecco la lista per le comunali: rinnovamento e accordo con La Destra

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Aprile 2013 alle 21:17 | 0 commenti

ArticleImage

Pdl Vicenza - "Abbiamo fatto un buon lavoro portando un deciso rinnovamento tra le fila del PDL cittadino e garantendo comunque una determinata continuità. Insomma nella lista per le comunali a Vicenza vi sono giovani e neofiti della politica, ma anche persone con esperienza. E poi in tanti possiamo essere a fianco e a servizio dei candidati". Lo hanno affermato alla presentazione della lista (qui il nostro servizio) del Popolo della Libertà per le elezioni amministrative comunali di Vicenza, il coordinatore cittadino Nereo Galvanin, il consigliere comunale uscente e candidato Lucio Zoppello affiancati da Enrico Hüllweck, già sindaco per un decennio di Vicenza, e Elena Donazzan, assessore regionale.

Concetti che anche il consigliere regionale Costantino Toniolo, oggi assente per impegni amministrativi, aveva ribadito nella riunione dei candidati avvenuta sabato scorso. 

E' proprio l'ex sindaco Hüllweck, bandiera del buon governo del Pdl a Vicenza, a fare la dichiarazione più forte: "E' tempo che chi ha esperienza si metta a disposizione dei giovani: ci vuole un rinnovamento a tutti i livelli!" Ad accogliere e confermare subito il suo appello il consigliere uscente e già assessore Marco Zocca. 

Nella lista vi sono otto elementi sotto i 30 anni e ben 13 donne, e l'età media è di 42 anni: "Non abbiamo avuto difficoltà ad inserire esponenti del gentil sesso", ha affermato Elena Donazzan, "perché il nostro programma ha un buon appeal". 

E' Nereo Galvanin che ricorda a tutti il sito www.pdlvicenza.org dove sono pubblicati i punti programmatici per Vicenza. "Tra i candidati abbiamo diverse persone che vengono da un'esperienza in Circoscrizione e alcuni dal Consiglio comunale", spiega Galvanin. "Era necessario però garantire un determinato rinnovamento non solo per la presenza del partito in Sala Bernarda, ma anche per rilanciare l'attività del Popolo della Libertà sul territorio". Concetti sottolineati e sviluppati anche dall'ingegner Zoppello che ha aggiunto: "nella composizione della lista il coordinatore ha cercato anche di rappresentare tutti i quartieri di Vicenza". 

Il coordinatore Galvanin ha spiegato anche che grazie ad un accordo con La Destra, la lista Pdl ospita quattro elementi di questo partito. "Alberto Filippi ha accolto il nostro invito per evitare di frammentare il centrodestra e quindi ha acconsentito di far confluire il partito che rappresenta nella lista del Pdl", conclude Galvanin.

Battuta finale per Elena Donazzan: "Il Pdl deve tornare a governare questa città", sottolinea Donazzan, "con Hüllweck abbiamo ben governato e avevamo lasciato una città solare e sicura. Ad oggi invece, dopo 5 anni di governo della sinistra, Vicenza è triste e pericolosa!"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network