Quotidiano | Categorie: Politica

Pdl, in 300 incontrano candidati al parlamento: unico voto utile alla nostra coalizione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 17:14 | 1 commenti

ArticleImage

Pdl Vicenza - Serata elettorale del Pdl molto partecipata quella di ieri a Vancimiglio al ristorante Giada per la presentazione dei programmi del Popolo della Libertà e organizzata dal coordinatore cittadino Nereo Galvanin con l'appoggio del consigliere regionale Costantino Toniolo. Al coordinatore cittadino l'onore di aprire le danze: "Queste elezioni sono importanti anche in relazione con la tornata elettorale di maggio. Infatti un buon risultato alle politiche ci permette di affrontare con forza anche le comunali".

E ha sottolineato Galvanin: "Il nostro obiettivo è mantenere il Pdl primo partito in città!"
"Poi", ha proseguito Galvanin, "dobbiamo applicare la stessa filosofia anche per le amministrative: ovvero taglio e riduzione al minino delle imposte comunali, come l'IMU e riduzione delle spese della burocrazia locale".
All'incontro si sono presentati i candidati vicentini alla Camera (per Veneto 1) Marco Zocca e Lucio Zoppello e i candidati per il senato Pierantonio Zanettin e Giovanni Maria Forte. Al tavolo dei relatori anche il vicepresidente della Regione e vicecoordinatore del Pdl Marino Zorzato. In sala tra gli amministratori anche l'ex sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck.
Tanti i temi esposti e discussi davanti alla platea dai candidati. Tra questi i sei punti del patto del parlamentare del Pdl che tutti i candidati hanno sottoscritto: voto al dimezzamento degli emolumenti dei parlamentari; approvazione della riforma Costituzionale per il dimezzamento dei parlamentari; voto per la legge di azzeramento del finanziamento pubblico ai partiti (ora rimborsi); niente tradimenti per passaggi a altri gruppi; impegno sulla trasparenza su attività e dichiarazione dei redditi e impegno a limitare a due le legislature.
Particolarmente convincente il discorso per invitare i presenti a fare opera di convincimento verso coloro che nelle scorse elezioni avevano votato il Pdl. "Tanti sono gli indecisi e molti di questi ci hanno votato in passato", hanno sottolineato a più riprese i relatori. "Di sicuro non voteranno per il centro sinistra, ma rischiano di disperdere il voto o votando Grillo, o Giannino o Monti. Dite loro che il vero voto utile di centrodestra deve essere dato al PDL e alla sua coalizione".
"Se quei nostri ex elettori votassero Grillo, voterebbero il popolo dei No (No Dal Molin, No Tav, No Pedemontana, No Valsugana, No Valdastico Nord ...), che è più a sinistra di Sel", hanno puntualizzato i relatori. "Il programma di Giannino poi è un programma liberale sovrapponibile al nostro", han proseguito, "ma dare un voto a quelli significa far vincere la sinistra!"
"Votare Monti? i suoi provvedimenti sono stati esagerati tanto quanto ci mettono in imbarazzo la sua cattiveria verso il Pdl che a suo tempo lo ha sempre sostenuto", hanno dichiarato dal tavolo, "noi la sua IMU la vogliamo abolire (la nostra era solo sulla seconda casa e non sui fabbricati produttivi e agricoli). Ma soprattutto non ha senso la sua idea di Euro forte perché impedirebbe alla nostra economia di decollare: sarebbe messo in difficoltà l'export, che è una delle poche cose che funzionano qui da noi e non solo!"
Infine Toniolo (presidente della commissione Bilancio della Regione) e Zorzato (vicepresidente della Giunta) hanno raccomandato ai presenti di ricordare a tutti gli amici il buon lavoro fatto dagli amministratori locali e regionali: a partire dal Piano Casa (il migliore in Italia) con 55mila interventi in due anni con un fatturato complessivo di 4 miliardi di euro. Fino al blocco dell'addizionale Irpef: in Veneto grazie al Pdl in maggioranza non è aumentata!


Commenti

Nick
Inviato Giovedi 21 Febbraio 2013 alle 16:35

Per dovere di cronata, visto che c'ero, Il numero reale oscillava tra le 80 e le 100 persone.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network