Quotidiano | Categorie: Politica

Pd Vicenza: Maria Elena Boschi nel programma del “Festival Democratico" dal 29 al 31 luglio 2016 al Giardino Salvi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Luglio 2016 alle 18:11 | 0 commenti

ArticleImage

Il Partito Democratico Vicenza annuncia che si svolgerà da venerdì 29 luglio a domenica 31 luglio 2016, nello scenario del Giardino Salvi, la prima edizione del “Festival Democratico”, l'appuntamento estivo organizzato dal Partito Democratico della Provincia di Vicenza che vedrà coniugare momenti di dibattito politico con occasioni conviviali quali aperitivi con dj set e concerti live. Un happening culturale, più che una tradizionale Festa dell'Unità: da qui, dunque, l'inedito nome “Festival”, per un evento che possa aprirsi non solo agli iscritti e ai simpatizzanti dem ma a tutta la cittadinanza.

Una tre giorni che vedrà coinvolti ospiti di spicco quali il Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Luca Lotti, gli Onorevoli Matteo Richetti e Lia Quartapelle e il Senatore Gianpiero Dalla Zuanna, protagonisti dei vari dibattiti che sanciranno un tema politico al giorno, tra i più attuali e sentiti a livello nazionale e locale. Ad affiancare gli ospiti politici, inoltre, ci saranno firme autorevoli quali Franco Vanni, de “La Repubblica”, che approfondirà il caso banche, il corrispondente esteri de “La Repubblica” Daniele Mastrogiacomo, moderatore del dibattito incentrato su ISIS, Libia, Siria e flussi migratori, il direttore de “Il Giornale di Vicenza” Ario Gervasutti, che presenterà con Richetti “Harambee”, il primo libro “autobio-politico” del deputato modenese, e il direttore di TvA Vicenza Luca Ancetti, che discuterà con Lotti di Governo e futuri scenari.

Non solo politica, come già anticipato, m anche musica: da DJ Buffa che intratterrà gli ospiti dell'aperitivo, fino a due nomi già affermatesi nel panorama vicentino quali le band VIRGO e Ross & Gli Sfocati. Inoltre, a perenne disposizione per tutte e tre le serate ci saranno un bar, due aree ristoro, un'area bimbi, oltre allo spettacolare gioco di luci che accoglierà gli ospiti all'ingresso.

Come sottolineano all'unisono la Segretaria Provinciale Veronica Cecconato e il Responsabile Eventi dell'Esecutivo, Antonio de Sanctis, uno dei primi obiettivi della Segreteria, insidiatasi da appena sette mesi, era quello di rilanciare e riproporre la tradizionale Festa Democratica, che a Vicenza mancava da 5 anni. Un luogo centrale, quello del Giardino Salvi, e un'occasione per dibattere dei temi più caldi e attuali quali la questione banche, i flussi migratori, autonomia e Riforma Costituzionale (quest ultima oggetto del Referendum del prossimo autunno) e per confrontarsi con iscritti e personalità del Partito.

Qui di seguito il programma completo, a ingresso gratuito:

Venerdì 29/07/2016

 

 

 

18.45

Aperitivo di apertura - Musica con DJ Buffa

20.00

Incontro intervista con Luca Lotti - Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Modera Luca Ancetti, direttore TvA Vicenza

21.30

"Il caso Banche" - Incontro con Franco Vanni, giornalista de "La Repubblica"

 

 

Sabato 30/07/2016


 

 

18.45

Aperitivo e musica con DJ

19.45

"Scenari politici internazionali: Isis, Libia, Siria e conseguenze sui flussi migratori" - Incontro con On.le Lia Quartapelle e Sen. Gianpiero Dalla Zuanna. Modera Daniele Mastrogiacomo, corrispondente esteri de "La Repubblica"

21.00

On.le Matteo Richetti presenta suo libro "Harambee" – Modera Ario Gervasutti

22.30

Musica con DJ

22.45

Concerto del gruppo VIRGO

 

 

Domenica 31/07/2016


 

 

19.20

Aperitivo con DJ Buffa

20.30

Incontro intervista con Maria Elena Boschi - Ministro Riforme Costituzionali e Rapporti con il Parlamento

22.30

Concerto con Ross & Gli Sfocati

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Festival Democratico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network