Pd Vicenza: fermare la spirale di violenza fisica e psicologica contro le donne
Sabato 23 Novembre 2013 alle 14:31 | 0 commenti
Chiara Pavan, segretaria Partito Democratico della Città di Vicenza - Il Partito Democratico di Vicenza sostiene con convinzione le iniziative promosse in questi giorni dall'Assessorato ai Servizi Sociali e dalle associazioni contro la violenza sulle donne, sottolineando l'importanza di questi appuntamenti su un tema che non può in alcun modo essere sottovalutato o taciuto.
Ribadiamo con forza che ogni forma di violenza e discriminazione deve essere condannata: va fermata la spirale di violenza nei confronti delle donne, espressa con attacchi fisici e psicologici atti a ledere la loro dignità , le loro scelte, la loro stessa vita. Pensiamo che la legge sul femminicidio, recentemente approvata dal Parlamento italiano, possa costituire un importante passo avanti in questo senso.
Per queste ragioni, come PD vicentino, saremo presenti agli appuntamenti di questi giorni e assicuriamo anche per il futuro un nostro forte impegno su questi temi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.