Quotidiano | Categorie: Politica

Pd vicentino, il Segretario Menegozzo si è dimesso. Approvato documento post elezioni

Di Edoardo Andrein Martedi 24 Novembre 2015 alle 22:42 | 2 commenti

ArticleImage

Il Segretario del Partito Democratico della provincia di Vicenza, Pietro Menegozzo ha rassegnato le dimissioni ieri sera, 23 novembre 2015, in seguito alla critiche ricevute dalla direzione per la sua conduzione durante il periodo delle elezioni regionali. Dimissioni arrivate durante l’Assemblea Pd convocata per discutere il resoconto (clicca qui per visualizzare il documento), approvato a maggioranza, sul dibattito “condotto negli ultimi mesi da gruppi tematici che hanno intavolato nel territorio importanti momenti d’ascolto e di lavoro su ambiti che riguardano la struttura, il contatto con il territorio e l’identità del partito provinciale” spiega in una nota il Pd.

Di seguito, invece, le regole stabilite dall'Assemblea Pd per la successione di Menegozzo:

"L’esigenza era quella di avere norme certe per gestire questo passaggio e anche di rispettare quanto detto nella seduta del 14 settembre 2015, dove si sosteneva l’esigenza di rinnovare la segreteria entro la fine del 2015. Nel rispetto del regolamento del Partito Democratico Veneto, l’Assemblea ha convenuto e deliberato di eleggere il nuovo Segretario durante la prossima seduta prevista per il 14 dicembre. Il nuovo Segretario sarà eletto con questa modalità solo nel caso in cui riuscirà a raggiungere una maggioranza equivalente ai due terzi dei presenti, in caso contrario si avvierà la procedura congressuale. Le candidature accolte dalla Commissione di garanzia saranno solo quelle di iscritti 2014, depositate entro le ore 12.00 del 7 dicembre 2015, correlate dal sostegno di 100 firme di iscritti, ripartite in almeno 8 circoli diversi (l’Unione Comunale di Vicenza è da considerarsi alla stregua di un unico circolo) e da almeno 20 componenti dell’assemblea. La scelta di una maggioranza più ampia è stata motivata dal dalla volontà di dare al prossimo segretario un sostegno forte e ampio nel partito provinciale."

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Pietro Menegozzo

Commenti

Inviato Mercoledi 25 Novembre 2015 alle 10:35

Il Pd dopo 6 anni è ancora alla ricerca di un'identità. La fuga dei tesserati, la mancanza assoluta di idee e programmi, il cambiamento di 5 segretari cittadini in cinque anni, una batosta elettorale prevedibile, la scarsa o nulla conoscenza dei propri iscritti, la voglia "matta" di posti Pagati dei giovani PIDINI, il mancato rispetto delle regole e di un'Etica Morale, hanno sprofondato nel nulla, quella che fu una grande idea, un "vangelo" associativo distrutto per la sola voglia di POTERE: Mala tempora currunt.
Inviato Mercoledi 25 Novembre 2015 alle 11:55

Ma non erano in crescita?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network