Quotidiano | Categorie: Politica

Obiettivo 500 iscritti PD: tessera "live" e in omaggio i quotidiani l'Unità ed Europa

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Agosto 2013 alle 19:03 | 0 commenti

ArticleImage

Organizzazione PD Città di Vicenza - All' incontro stampa di ieri, 23 agosto 2013, c'erano i Segretari dei Circoli , il responsabile Tesseramento Piero Andrein, il tesoriere Beppe Equino, il capogruppo Giacomo Possamai, Ingrid Bianchi dell'esecutivo, Giovanni Rolando dell'Organizzazione.
Arriva la tessera "live": d'ora in avanti per iscriversi al PD si potrà fare tutto on line. E con la tessera d'iscrizione a 50 euro si potrà avere l'abbonamento ai quotidiani l'Unità ed Europa.

Il costo tessera è dimezzato a 25 euro per i giovani sotto i 30 anni, però senza i due abbonamenti ai giornali la tessera costa 15 euro.

Ma quanti sono gli iscritti al PD nazionale? Mezzo milione al 2012. Con l'obiettivo di arrivare a 750mila per il 2013. A Vicenza città, nel 2012, abbiamo chiuso il tesseramento a quota 392. Nella riunione dell'Esecutivo cittadino di fine luglio abbiamo fissato l'asticella ad una quota ambiziosa: 500 iscrizioni per il fine anno 2013.

L'Organizzazione del PD città di Vicenza si articola in 7 Circoli corrispondenti alle 7 Circoscrizioni territoriali in cui era suddivisa la città capoluogo. Già un paio di Circoli hanno raggiunto il 100% del rinnovo tessera dell'anno scorso. Complessivamente siamo al 70% sul totale del 2012, ma siamo partiti in ritardo causa le duplici elezioni politiche di febbraio e delle comunali del 26-27 maggio. Ora lanciamo la Campagna Tesseramento "Partecipa e decidi" , organizzata e sostenuta anche con materiale di comunicazione e con l'evento della Festa del Tesseramento del 13 settembre al ristorante Il Pellegrino a Monte Berico, con la partecipazione dell'on. Paola De Micheli, la giovane vice presidente dei parlamentari PD alla Camera dei deputati.

Il PD città di Vicenza è la forza politica più forte con il suo consenso elettorale di primo partito con il 29% dei voti ed una rappresentanza istituzionale in Consiglio comunale costituita dal sindaco, 11 consiglieri ed una delegazione di giunta di 4 assessori: Antonio Marco Dalla Pozza, Isabella Sala, Cristina Balbi ed un quarto assessore di area democratica Michela Cavalieri. Il PD di Vicenza, inoltre, può contare su ben 3 parlamentari: Daniela Sbrollini, Alessandra Moretti e Filippo Crimì, tutti giovani e iscritti al PD della città.

Ciò che è importantissimo poi è che il PD a Vicenza riesce ad attrarre nuove le generazioni: è attivo infatti un ottimo gruppo di iscritti ai Giovani Democratici, guidati dal segretario Giacomo Bez. Oltre ad avere il Capogruppo in consiglio comunale Giacomo Possamai, più giovane della storia.

" Vogliamo consolidare ed accrescere questa forza politica organizzata del PD al servizio di tutti i cittadini e della città. Stiamo riscoprendo il piacere di rivedere giovani e numeri positivi. Segnali positivi lo indicano, a partire dal rinnovo dell'adesione ai nuovi iscritti, dalla partecipazione alle nostre iniziative, dalle 300 persone presenti alla iniziativa con Luciano Barca ai chiostri di s. Corona ( vedi foto) a luglio scorso, dalla partecipazione al dibattito per il prossimo congresso che speriamo si svolga al più presto partendo dal basso con i congressi dei Circoli , dalla voglia di contare che viene da iscritti ed elettori per le primarie e per le scelte da fare nel governo della città e del paese nel presente e futuro della nostra società vicentina e nazionale".

Il punto sulla Campagna Tesseramento 2013 lo faremo alla prossima tappa per presentare i dati aggiornati alla Festa del Tesseramento che sarà aperta ad iscritti e non iscritti e già fissata, come detto, per venerdì 13 settembre con la partecipazione dei segretari dei Circoli, sindaco, parlamentari deputati e senatori, assessori e consiglieri comunali e regionali, amministratori. All'insegna della sobrietà , con il pagamento di 20 euro ciascuno. Vino offerto da un simpatizzante. Piccola lotteria finale per l'autofinanziamento.

Leggi tutti gli articoli su: Pd Vicenza, Tessera

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network