Pd: la lotta ad ogni forma di razzismo è una priorità assoluta
Mercoledi 21 Giugno 2017 alle 16:30 | 0 commenti
Viviamo in una società complessa e multiculturale, - si legge in una nota del PD - in cui in troppi istigano all'odio nei confronti di chi è diverso. Parole di fuoco vomitate da leader o presunti tali solo per raccattare voti di chi è arrabbiato per le ingiustizie di questa società . Qualche volta questo odio a parole, questa rabbia repressa si trasforma in azione. Se la ricostruzione - operata da diversi organi di informazione - di quanto accaduto allo Stadio Menti in occasione della Festa della Curva Sud ad un tifoso vicentino (di colore) fosse corretta, saremmo di fronte ad un caso gravissimo di violenza a sfondo razziale.
Questo, purtroppo, è anche il frutto di atteggiamenti, toni della politica, che negli ultimi tempi sta degenerando in tutti i sensi, offrendo all'opinione pubblica esempi di totale disprezzo verso le istituzioni e la normale e auspicabile dialettica politica. Vicenza è una città sportiva e aperta e la forza di Vicenza nel mondo di oggi è solo sapendo dimostrare di essere pienamente e completamente accogliente. Casi di questo genere sono lesivi dei valori alla base dello sport, della nostra società , della nostra comunità e sono un insulto alla nostra città . Auspichiamo che si faccia piena luce sull'evento ed esprimiamo piena solidarietà ai due ragazzi che hanno subito il pestaggi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.