Paura del batterio killer e crisi dell'ortofrutta: certificazione produzione da Zooprofilattico
Sabato 4 Giugno 2011 alle 20:20 | 0 commenti
Renato Chisso, Regione Veneto - Chisso: facciamo certificare produzione da Zooprofilattico, organismo riconosciuto a livello internazionale
“Contro la paura e la crisi di settore creata dal batterio killer di escherichia coli potremmo mettere in campo il nostro Istituto Zooprofilattico, organismo ‘terzo’ ufficialmente riconosciuto a livello internazionale, al quale far certificare la sanità delle nostre produzioni veneteâ€.
Lo ha proposto questa mattina l’assessore regionale Renato Chisso, a margine della manifestazione promossa dal presidente Luca Zaia e Coldiretti per sostenere il comparto e dimostrare, forchette alla mano, la qualità e la sicurezza dell’orticoltura italiana e veneta assaggiando un’insalatona fresca da mezza tonnellata.
“Siamo un ente ufficialmente riconosciuto all’estero – ha confermato dal canto suo il responsabile dell’Istituto prof. Igino Andrighetto – e se la Regione ci chiedesse il nostro supporto per certificare lo stato sanitario delle produzioni venete siamo disponibiliâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.