Patto di stabilità regionale, nessuna riapertura dei termini
Venerdi 11 Novembre 2011 alle 22:52 | 0 commenti
Regione Veneto - Nessuna riapertura dei termini per il patto di stabilità regionale verticale. Oggi è arrivata la doccia fredda da parte dell'assessore regionale agli enti locali Roberto Ciambetti, che ha spiegato che il termine definitivo per presentare la domanda era il 31 ottobre scorso. Grande delusione da parte di Anciveneto, che negli ultimi giorni aveva indotto l'assessore a fare un passo indietro e che proprio da quest'ultimo ha avuto, questo pomeriggio, la brutta notizia.
Dopo il Direttivo di oggi, al vaglio dell'Associazione ci sono tutte le possibili azioni in sede giurisdizionale, prima considerate solo una soluzione estrema; l'ipotesi più probabile è un ricorso "Ad adiuvandum", cioè aggregandosi e sostenendo i ricorsi di due o più municipalità . «E' grande l'amarezza, specie dopo il lavoro delle ultime settimane -spiega il presidente di Anciveneto Giorgio Dal Negro- Ora l'impegno è di sostenere i comuni nelle opportune sedi giurisdizionali».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.