Pasqua “senza sorprese” in Veneto, Enel: in campo 210 reperibili
Venerdi 3 Aprile 2015 alle 20:35 | 0 commenti
Enel comunica il piano di sicurezza per gli 81.000 km di linee elettriche, le 159 cabine primarie e le 42.000 cabine secondarie della regione
“Pasqua senza sorpreseâ€: e’ l'impegno di Enel Distribuzione Triveneto che per le imminenti festività ha predisposto un piano di presidio e controllo con 210 reperibili, pronti ad intervenire 24 ore su 24, coordinati dai tre Centri Operativi di Mestre, Verona, e Udine costantemente presidiati.
“Assicurare costantemente energia elettrica– afferma Luciano Cardin, Responsabile Esercizio Rete per Enel Distribuzione Triveneto – è il nostro principale obiettivo. Per questo monitoreremo costantemente il corretto funzionamento della complessa rete elettrica del Veneto composta da 81.000 km di linee elettriche di media e bassa tensione, 159 impianti primari e 42.000 cabine secondarie. In caso di disservizio è però altrettanto fondamentale fornire ai clienti tutte le informazioni. Per questo – aggiunge Cardin – oltre al numero verde 803500, gratuito sia per le chiamate da fisso che da cellulare e attivo tutti i giorni dell'anno, Enel Distribuzione mette a disposizioni due importanti novità la App “Guasti Enel†e il servizio sms 3202041500â€.
Guasti Enel è la prima applicazione di Enel Distribuzione che consente in modo semplice e veloce di conoscere in tempo reale lo stato della rete che alimenta la fornitura di energia elettrica che interessa ed è disponibile gratuitamente sia su App Store che su Google Play.
Grazie a queste due innovazioni tecnologiche basterà scrivere il codice POD riportato in bolletta e relativo alla propria fornitura e si potranno così ricevere in qualunque momento, gratuitamente e in tempo reale, tutte le informazioni sullo stato della rete elettrica che alimenta la propria fornitura, comprese informazioni su eventuali guasti o interruzioni programmate in corso.
Anche i servizi clienti di Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico non andranno in vacanza: basterà contattare i numeri verdi, rispettivamente 800900860 e 800900800, disponibile 24 ore su 24, senza costi da tutti i numeri nazionali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.