Quotidiano | Categorie: Politica

Partono i congressi dei 7 Circoli PD Città di Vicenza: le iniziative e le regole

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Ottobre 2013 alle 16:44 | 0 commenti

ArticleImage

Organizzazione PD Città di Vicenza - Prende avvio dal 21 ottobre la stagione congressuale del PD di Vicenza, l’unica realtà comunale della nostra provincia che si articola in più Circoli del partito democratico, ben sette, corrispondenti territorialmente alle ex  7 Circoscrizioni.

Per informare e pubblicizzare le convocazioni e le modalità dei Congressi in modo tale che non solo gli iscritti ma anche ogni cittadino possa parteciparvi anche se non iscritto, per informare dello svolgimento dei congressi e delle proposte, per raccogliere sollecitazioni e rispondere alle domande dei cittadini, per informare delle candidature, la sede del Pd in città di Vicenza, contrà Busato 22/24, vicino alla chiesa dei Carmini,  sarà aperta sabato prossimo, 12 ottobre, tutto il giorno: mattino dalle ore 9 alle 13, pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30, oltre all’apertura prevista tutti i giorni della settimana con orari mattutini 10-12 e pomeridiani 17-19.  Con la turnazione della presenza del vicesegretario cittadino e segretario del Circolo “Vicenza 5” Luciano Prospero, del segretario del Circolo 1 “Centro storico” Stefano Dal Pra che è anche consigliere comunale , con la disponibilità dei parlamentari e consiglieri comunali, il responsabile del tesseramento Piero Andrein, il segretario Organizzazione Giovanni Rolando.

Si potrà prendere visione del calendario dei congressi  che inizieranno il giorno 21 ottobre con il Circolo “Vicenza 3” s. Pio X, nella sede della Circoscrizione 3 di villa Tacchi, in  aula del consiglio.

Sarà possibile nella sede del PD, ottenere risposte a tutte le domande ed eventuali proposte, oltre a tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e di votazione dei documenti, delle candidature dei  nuovi segretari dei Circoli e dei gruppi dirigenti , sia prendere visioni delle candidature a nuovo segretario/a  provinciale del PD vicentino. Per diventare protagonista attivo ed avere quindi diritto di voto ci si potrà iscrivere al PD direttamente all’apertura del Congresso.

Ieri, intanto, si è svolta la riunione preparatoria dell’esecutivo che formulerà le proposte di regolamentazione dello svolgimento dei Congressi  alla prossima Assemblea cittadina  che definirà tutte le date ed orari di svolgimento dei Congressi dei Circoli cittadini e il percorso  per il congresso nazionale che vedrà  l’elezione del segretario nazionale attraverso le  primarie aperte dell’8 dicembre. Ad oggi sono confermate le candidature di Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo, Gianni Pittella e Matteo Renzi.

Entro l’11 ottobre devono essere depositate le candidature alla segreteria provinciale. Il voto sulle stesse sarà espresso nei congressi dei Circoli.

Successivamente, dal 7 al 17 novembre,  si darà avvio alla seconda fase per il voto dei Circoli sui candidati a segretario nazionale del partito. Il 24 novembre avverrà, attraverso la convenzione nazionale, la selezione dei tre candidati che concorreranno alle primarie dell’8 dicembre.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network