Parte il mercato contadino a Mussolente e San Zenone
Lunedi 25 Aprile 2011 alle 16:04 | 0 commenti
Elena Busnardo, Ass.re Attività Economiche, Trasporti e Agricoltura, Comune di Mussolente - E' in programma per venerdì 29 Aprile dalle ore 17 alle ore 20, presso il Parco della Vittoria, nel cuore geografico del Comune di Mussolente, il secondo appuntamento col MERCATO CONTADINO.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra i Comuni di Mussolente e San Zenone degli Ezzelini con
le rispettive associazioni di agricoltori, con l'obiettivo comune di valorizzare e difendere la
produzione agricola locale.
Le due amministrazioni si sono accordate per un calendario di 10 giornate dedicate alla qualità e
alla freschezza dei prodotti delle nostre terre. Gli appuntamenti saranno alternati nei due Paesi, la
prima e terza domenica del mese a San Zenone degli Ezzelini e il secondo e quarto venerdì del mese
a Mussolente.
Gli effetti positivi di questa iniziativa saranno molti.
I consumatori potranno trovare per la propria tavola prodotti di altissima qualità e potranno confrontarsi direttamente col produttore per creare la consapevolezza necessaria al miglioramento delle proprie abitudini alimentari; i produttori avranno modo di farsi conoscere per sostenere la loro
attività . La filiera di distribuzione si riduce quindi al minimo: la possibilità della "vendita a km zero" permette di coniugare l'eccellenza dell'offerta con la convenienza dei prezzi al consumo, garantendo sempre una giusta ripartizione del valore generato dal processo di vendita.
Al MERCATO CONTADINO si potranno trovare frutta e verdura, formaggi e salumi, miele e marmellate, pane e prodotti da forno, piante e fiori. Tutti frutti della nostra terra.
Un appuntamento da non perdere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.