Quotidiano |

Parte il mercato contadino a Mussolente e San Zenone

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Aprile 2011 alle 16:04 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Busnardo, Ass.re Attività Economiche, Trasporti e Agricoltura, Comune di Mussolente - E' in programma per venerdì 29 Aprile dalle ore 17 alle ore 20, presso il Parco della Vittoria, nel cuore geografico del Comune di Mussolente, il secondo appuntamento col MERCATO CONTADINO.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra i Comuni di Mussolente e San Zenone degli Ezzelini con
le rispettive associazioni di agricoltori, con l'obiettivo comune di valorizzare e difendere la
produzione agricola locale.

Le due amministrazioni si sono accordate per un calendario di 10 giornate dedicate alla qualità e
alla freschezza dei prodotti delle nostre terre. Gli appuntamenti saranno alternati nei due Paesi, la
prima e terza domenica del mese a San Zenone degli Ezzelini e il secondo e quarto venerdì del mese
a Mussolente.
Gli effetti positivi di questa iniziativa saranno molti.
I consumatori potranno trovare per la propria tavola prodotti di altissima qualità e potranno confrontarsi direttamente col produttore per creare la consapevolezza necessaria al miglioramento delle proprie abitudini alimentari; i produttori avranno modo di farsi conoscere per sostenere la loro
attività. La filiera di distribuzione si riduce quindi al minimo: la possibilità della "vendita a km zero" permette di coniugare l'eccellenza dell'offerta con la convenienza dei prezzi al consumo, garantendo sempre una giusta ripartizione del valore generato dal processo di vendita.
Al MERCATO CONTADINO si potranno trovare frutta e verdura, formaggi e salumi, miele e marmellate, pane e prodotti da forno, piante e fiori. Tutti frutti della nostra terra.
Un appuntamento da non perdere.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network