Quotidiano |

Parking Barche, Trevisan a Variati: "in zona la sosta è difficile, aprirlo tutta la settimana"

Di Edoardo Pepe Venerdi 24 Ottobre 2014 alle 14:06 | 0 commenti

ArticleImage

Il parcheggio di contrà Barche di proprietà della Provincia di Vicenza, da diversi anni al centro dell'interesse di cittadini e commercianti, torna ad avere i fari puntati di Confcommercio Vicenza. Al nuovo presidente della provincia Achille Variati i commercianti chiedono l’apertura per tutta la settimana e non solo nei week end.

Di seguito la posizione di Confcommercio tramite Matteo Trevisan, presidente della Sezione Centro Storico:

“Chi arriva in città e deve avvicinarsi alla zona sud del centro storico, non trova  qui la stessa offerta di sosta che caratterizza altre aree. Quei 50 posti si rivelerebbero utilissimi”, spiega il presidente Trevisan, che sull’argomento ha inviato ad Achille Variati una lettera con la richiesta di un incontro di approfondimento. In effetti mettere a disposizione quest’area andrebbe a completare, secondo Matteo Trevisan, “l’importante sviluppo del sistema parcheggi, sia a sbarra che a raso, che l’Amministrazione comunale di Vicenza ha realizzato negli ultimi anni”. Un impegno, quello del Comune, “che ha sicuramente contribuito ad aumentare le presenze dei frequentatori del centro e quindi anche dei clienti degli operatori commerciali”. L’apertura del parcheggio della Provincia in Contrà Barche, insomma, andrebbe a completare l’opera, bilanciando la situazione anche nella zona sud. Sul tema Confcommercio Vicenza si aspetta di trovare la piena disponibilità del Presidente della Provincia. Anche perché nell’aprile scorso, quando il Commissario Schneck aveva “alzato” le sbarre del park i sabati e le domenica, Variati aveva espresso la propria soddisfazione a “metà”, chiedendo una disponibilità  maggiore. “Non vedo particolari difficoltà a farlo – conclude il presidente dei commercianti del centro storico – e noi siamo pronti a confrontarci sulle modalità, portando le istanze delle attività commerciali dell’area”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network