Park Rocchetta: la commissione disciplinare "assolve" gli agenti
Venerdi 11 Settembre 2015 alle 18:47 | 0 commenti
Quattro archiviazioni, due richiami verbali e un richiamo scritto. Sembra sia questo il verdetto della Commissione Disciplina sulla vicenda di Park Rocchetta che questo giornale ha videodocumentato in più puntate. Nessuna sorpresa, come avevamo già scritto e nessuna punizione "esemplare" che, è giusto sottolinearlo, questo giornale non auspicava, come magari può lasciar intendere qualche addetto alla propaganda.
Abbiamo scritto e riscritto che nessuno intendeva fare una crociata contro la Polizia Municipale e sul suo lavoro nè tanto meno mettere alla gogna gli agenti. La stampa, almeno quella di questo giornale, non ha secondi fini ma solo un fine primario: raccontare i fatti. Fatti come quelli che abbiamo registrato a Park Rocchetta: l'agente con la cassetta di frutta, quelli che stanno "di guardia" al portone, entrate e uscite sospette.
Se la Commissione Disciplina ha deciso per richiami "lievi" e archiviazioni ne siamo ben felici. Non possiamo non rimarcare però il fatto che tutta una serie di episodi, compresi quelli sul Comandante Cristiano Rosini (dal Camper del cognato al servizio di Striscia la Notizia) fanno parte di un sistema che speriamo finisca presto, quello sì, davanti a un'ipotetica commissione disciplinare. La stessa che dovrebbe agire sui rapporti tra la Pubblica Amministrazione, attraverso i dirigenti, e i propri dipendenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.