Quotidiano |

Park Rocchetta: la commissione disciplinare "assolve" gli agenti

Di Pietro Rossi Venerdi 11 Settembre 2015 alle 18:47 | 0 commenti

ArticleImage

Quattro archiviazioni, due richiami verbali e un richiamo scritto. Sembra sia questo il verdetto della Commissione Disciplina sulla vicenda di Park Rocchetta che questo giornale ha videodocumentato in più puntate. Nessuna sorpresa, come avevamo già scritto e nessuna punizione "esemplare" che, è giusto sottolinearlo, questo giornale non auspicava, come magari può lasciar intendere qualche addetto alla propaganda.

Abbiamo scritto e riscritto che nessuno intendeva fare una crociata contro la Polizia Municipale e sul suo lavoro nè tanto meno mettere alla gogna gli agenti. La stampa, almeno quella di questo giornale, non ha secondi fini ma solo un fine primario: raccontare i fatti. Fatti come quelli che abbiamo registrato a Park Rocchetta: l'agente con la cassetta di frutta, quelli che stanno "di guardia" al portone, entrate e uscite sospette.

Se la Commissione Disciplina ha deciso per richiami "lievi" e archiviazioni ne siamo ben felici. Non possiamo non rimarcare però il fatto che tutta una serie di episodi, compresi quelli sul Comandante Cristiano Rosini (dal Camper del cognato al servizio di Striscia la Notizia) fanno parte di un sistema che speriamo finisca presto, quello sì, davanti a un'ipotetica commissione disciplinare. La stessa che dovrebbe agire sui rapporti tra la Pubblica Amministrazione, attraverso i dirigenti, e i propri dipendenti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network