Parcheggio Fogazzaro gratuito e pieno, oggi. Se sarà utile a tutti lo sapremo ... domani
Venerdi 9 Dicembre 2011 alle 00:19 | 2 commenti
Grande successo all'apertura del Parcheggio di Corso Fogazzaro, che in occasione della festività odierna ha accolto le auto gratuitamente. File ordinate agli ingressi col personale dell'Aim e della Polizia Municipale a collaborare perché le cose filassero lisce. Molti gli automobilisti che, in certe fasce orarie, hanno desistito dal rimanere in coda in attesa che si liberassero posti. Tantissimi anche i vicentini che hanno affollato le vie del centro, le bancarelle di Natale di Corso Fogazzaro e i negozi.
Per dare un giudizio definitivo sul parcheggio e sugli sforzi economici da 1,9 milioni di euro sostenuti in questi tempi di magra per le casse comunali e personali per attivarlo in poco tempo bisognerà attendere. Prima i prossimi giorni quando non sarà più gratuito parcheggiare (e le tariffe saranno modificate per avvantaggiare i parcheggi esterni) e poi le normali settimane dell'anno che, loro sì, consentiranno una valutazione economica e sociale dell'investimento. Andare in centro a godere le sue bellezze o a fare shopping è da oggi certamente più facile con un parcheggio a ridosso della Basilica. Se quei due milioni circa spesi (oltre alle opere ancora in sospeso tra cui quelle di bonifica) saranno utili a tutta la comunità o ad accontentare per breve tempo solo una categoria economica ce lo diranno solo il futuro. Difficile far capire, però, che questa fosse oggi una priorità alla Vicenza della gente che paga la crisi rimanendo senza casa e senza lavoro. Quindi comunque lontana dal centro e dalle sue attrazioni turistiche e commerciali. Il prossimo passo spetta, quindi, ai commercianti del centro oggi sicuramente "premiati" dal Park e domani, si spera, più pronti almeno a dare un po' di lavoro. Senza solo far cassa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.