Parità tra Renzi e Cuperlo a Vicenza, Poggi esulta e attacca "i capi del Pd vicentino"
Venerdi 15 Novembre 2013 alle 14:44 | 1 commenti
Stefano Poggi, Comitato Cuperlo Vicenza - Si sono conclusi ieri i congressi di circolo della città di Vicenza. I dati (provvisori e passibili di qualche piccolo errore) parlano chiaro: Gianni Cuperlo e Matteo Renzi pareggiano attestandosi entrambi sul 35%, mentre Pippo Civati si ferma ad un ottimo 28%. Un risultato soprendente considerando come i capi del Pd vicentino (quelli che i renziani chiamerebbero "l'Apparato") stiano massicciamente appoggiando la candidatura di Renzi.
Il sindaco del capoluogo, quattro parlamentari su cinque, tutti i consiglieri regionali (compresi gli ex di provenienza diessina), gran parte dei consiglieri e degli assessori comunali.
A quanto pare gli iscritti al Partito Democratico sono lungi dal perdere la loro autonomia di pensiero, nonostante il tamburo battente dei media filo-renziani: chi pensava che da questo congresso uscisse un Pd di Vicenza tutto renziano si sbagliava di grosso. E il meglio deve ancora venire.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.