Quotidiano |

Parco Querini, due nuove attrezzature al Parco delle scienze

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Maggio 2013 alle 00:16 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Due nuove attrezzature sono state installate al Parco delle scienze nell'area di Parco Querini, accanto all'ingresso da via Rodolfi. Il Parco è stato pensato per i ragazzi dai 6 ai 14 anni ai quali propone attrezzature ludico-scientifiche utili per comprendere in modo semplice, immediato e divertente fenomeni fisici, come la riflessione della luce, le vibrazioni, la frequenza dei suoni e le illusioni ottiche (qui le foto):

Alle sette attrezzature fruibili da gennaio 2010 se ne sono aggiunte altre due: un'illusione ottica rotante formata da un disegno bidimensionale riprodotto su un disco girevole che dà l'effetto tridimensionale in movimento e un'illusione ottica fissa corredati entrambi di cartelli esplicativi.
Il settore lavori pubblici e grandi opere si è occupato anche della manutenzione di alcune attrezzature che erano state danneggiate: la Batteria a mano, la Caleidogira e un elemento di Parla nel tubo.
Nel caso invece delle Carrucole è stato migliorato il sistema di contrappesi sostituendo i sacchi di sabbia, che sono facilmente soggetti ad usura, con altri elementi di plastica e di acciaio.
L'intervento è costato complessivamente 5 mila euro circa.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Parco delle Scienze, Parco Querini





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network