Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Parco giochi di via Giuriato a S. Pio X, Lucio Zoppello (Rucco sindaco): il plagio della lista "Quartieri al centro"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Maggio 2018 alle 13:34 | 0 commenti

ArticleImage

Da quanto riportato nell'articolo del GdV odierno, dai servizi di stampa on-line e delle TV locali di ieri circa le proposte dei rappresentanti della Lista "Quartieri al Centro" per il parco giochi di via Giuriato a San Pio X alcune domande vengono spontanee a Lucio Zoppello (Rucco sindaco) che le rende pubbliche nella nota che pubblichiamo: - Situazione di degrado  del parco: in questi 10 anni di amministrazione Variati cosa hanno fatto i vari assessori (Cordova e Pecori) e consiglieri comunali (Colombara e Guarda) per affrontare e risolvere questo problema pur avendone la possibilità visti i ruoli ricoperti ...evidentemente nulla.

Ricordo che una decina di anni fa come circoscrizione amministrata dal centrodestra e con lo scrivente come Presidente il parco giochi era stato recintato e dotato tra l'altro di una serie di giochi per i bambini diversamente abili, a quel tempo esempio unico in città ma anche probabilmente in provincia se non in regione. Ora dobbiamo constatare che poco o nulla è stato fatto per conservare tali beni pubblici da chi ne aveva la possibilità;
- custodia: sempre prima dell'avvento di questa amministrazione la circoscrizione garantiva una gestione e custodia di questo e degli altri parchi, ora dopo aver smantellato tale tutela questi rappresentanti dell'attuale amministrazione ripropongono ciò che come centrodestra chiediamo da anni;
- vigile di quartiere: anche su questo tema è sconcertante che la proposta venga formulata da chi di fatto ha soppresso tale funzione coordinata con il Poliziotto e il Carabiniere di quartiere che fino a 10 anni fa era attiva e ben funzionante.
Ora c'è da chiedersi con quali credibilità e garanzie possano essere portate avanti queste proposte da chi in tutti questi anni non si è mai speso o è stato quantomeno disattento a tali problematiche.
Certamente risulta più affidabile chi di queste proposte ne ha la paternità, e le avanza da tempi non sospetti, e altresì ha già dimostrato coi fatti di saperle ben gestire.

Lucio Zoppello
capogruppo Progetto VICENZA 2.018
candidato consigliere Lista #RUCCOSINDACO


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network