Quotidiano | Categorie: Fatti

Parco Fornaci: sistemati la recinzione, i servizi igienici e rimessi in funzione i fontanini

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Giugno 2017 alle 17:49 | 0 commenti

ArticleImage

Si sono conclusi nei giorni scorsi alcuni interventi di manutenzione a Parco Fornaci, a cura del settore lavori pubblici e manutenzioni, indispensabili per poter usufruire del parco nella stagione estiva. "La manutenzione di parco Fornaci è stata eseguita con interventi di vera e propria cura urbana, prestando particolare attenzione verso l'importante parco cittadino - spiega l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Seppure questi interventi si possano considerare lavori essenziali, sono certamente indispensabili per poter permettere ai cittadini di godere appieno del grande parco in sicurezza".

I lavori eseguiti, per l'importo di 12.949 euro, riguardano la sistemazione della recinzione. E' stato riparato il cancello all'angolo tra via Farini e viale Crispi, che presentava un cardine rotto. Inoltre è stata ripristinata la rete in maglia metallica nei tre cancelli del parco (due su via Farini e uno all'angolo tra via Farini e Crispi) e sono state riposizionate le assi di ferro e un palo zincato.

Grazie al supporto di Despar, Aspiag Service ha provveduto all'inserimento di un cancello manuale ad anta e alla sistemazione della recinzione circostante.

Per migliorare l'aspetto del parco, si è provveduto anche ad intervenire sul verde pubblico.
In particolare sono state arricchite di essenze arboree tre vasche prima posizionate in piazza San Lorenzo e ora collocate nel parco Fornaci, verso viale Crispi, investendo 2.562 euro.
Inoltre sono stati rimessi in funzione i fontanini e sistemati i servizi igienici per una spesa di 1.842 euro.

Con l'arrivo della primavera e con l'estate alle porte si possono apprezzare le verdeggianti chiome degli 8 gelsi, disposti in modo circolare, in segno di raccoglimento, che costituiscono il Parco della memoria, inaugurato lo scorso gennaio e "dedicato agli uomini e alle donne di Vicenza deportati nei campi di concentramento (1943-1945)".

 

Leggi tutti gli articoli su: Parco Fornaci, Cristina Balbi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network