Parco della Pace, NoDalMolin: nessuna pista di volo
Sabato 11 Maggio 2013 alle 17:32 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Apprendiamo dalla stampa locale che l'Aeroclub Ugo Capitanio di Vicenza intende promuovere ancora una volta la costruzione di una nuova pista di volo all'interno dell'area Dal Molin. Per quel che ci riguarda, ipotesi di questo tipo sono fuori discussione.
Con un aeroporto civile ad appena 20 km (quello di Thiene), ci chiediamo chi, alle spalle dell'aeroclub, sia interessato ad avere una nuova pista a pochi metri dalle recinzioni della nuova base Usa al Dal Molin. Non dimentichiamo - come raccontano le carte ufficiali depositate presso il Senato statunitense - che quell'area faceva parte degli appetiti militari statunitensi, che lì avrebbero voluto realizzare le proprie strutture di decollo e atterraggio.
Gli statunitensi avevano già provato a realizzare, con la complicità di una società romana, un eliporto. Se l'aeroclub vicentino, invece di valorizzare le strutture di Thiene e offrire un servizio agli appassionati del volo, si presterà a questi giochini ci troverà ancora una volta pronti ad opporci.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.