Parcheggio di contra Barche aperto nel weekend
Venerdi 4 Dicembre 2009 alle 12:48 | non commentabile
Provincia di Vicenza
Il parcheggio di contrà Barche apre al pubblico nel fine settimana
Per il secondo anno consecutivo la Giunta Provinciale, stimolata dall'Assessore al Patrimonio Nereo Galvanin, ha deciso di aprire le porte del parcheggio di contrà Barche a tutti coloro che si recheranno in centro città per fare acquisti o per assaporare l'atmosfera natalizia ricreata dalle tante manifestazioni in programma.
Già a partire da domani, 5 dicembre, ogni sabato e domenica e tutti i giorni festivi, per tutto il giorno, si potrà usufruire gratuitamente delle piazzole di sosta di fronte al Cinema Teatro Astra.
L'iniziativa sarà valida per le festività natalizie e fino al 6 gennaio.
I posti macchina a disposizione sono circa 50.
L'area, come del resto quasi tutti i parcheggi cittadini, resterà incustodita.
"E' una risposta concreta -sottolinea l'Assessore Galvanin- all'esigenza di parcheggio in centro città , che durante le festività si fa più pressante, ma vuole essere anche uno stimolo alle famiglie vicentine a visitare e "vivere" il proprio centro storico, addobbato a festa e quindi ancor più bello."
Il parcheggio provinciale durante l'anno è riservato ad assessori e consiglieri provinciali, con permessi personali ai dipendenti che abbiano comprovate esigenze famigliari. Uniche occasioni di apertura al pubblico sono finora state legate a spettacoli al Teatro Astra o a singole iniziative di enti e associazioni che ne abbiano fatto richiesta.
Lo scorso anno, per la prima volta, è stata testata l'apertura per le festività natalizie, grandemente apprezzata e quindi in programma anche per quest'anno.
La finalità , precisa Galvanin, è anche quella di portare sostegno ai negozianti del centro, i quali, nonostante il momento di crisi economica che colpisce anche i vicentini, hanno comunque voluto investire in un'illuminazione natalizia che aiuta a creare una piacevole atmosfera di festa.
Un ultimo appunto: il parcheggio è stato sistemato lo scorso anno, quindi si chiede a chi ne usufruirà di trattarlo con il rispetto che si porta alle cose pubbliche, la cui manutenzione è a carico di tutti.