Quotidiano |

Parcheggio di contra Barche aperto nel weekend

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Dicembre 2009 alle 12:48 | non commentabile

Provincia di Vicenza

Il parcheggio di contrà Barche apre al pubblico nel fine settimana

Per il secondo anno consecutivo la Giunta Provinciale, stimolata dall'Assessore al Patrimonio Nereo Galvanin, ha deciso di aprire le porte del parcheggio di contrà Barche a tutti coloro che si recheranno in centro città per fare acquisti o per assaporare l'atmosfera natalizia ricreata dalle tante manifestazioni in programma.
Già a partire da domani, 5 dicembre, ogni sabato e domenica e tutti i giorni festivi, per tutto il giorno, si potrà usufruire gratuitamente delle piazzole di sosta di fronte al Cinema Teatro Astra.
L'iniziativa sarà valida per le festività natalizie e fino al 6 gennaio.
I posti macchina a disposizione sono circa 50.
L'area, come del resto quasi tutti i parcheggi cittadini, resterà incustodita.
"E' una risposta concreta -sottolinea l'Assessore Galvanin- all'esigenza di parcheggio in centro città, che durante le festività si fa più pressante, ma vuole essere anche uno stimolo alle famiglie vicentine a visitare e "vivere" il proprio centro storico, addobbato a festa e quindi ancor più bello."
Il parcheggio provinciale durante l'anno è riservato ad assessori e consiglieri provinciali, con permessi personali ai dipendenti che abbiano comprovate esigenze famigliari. Uniche occasioni di apertura al pubblico sono finora state legate a spettacoli al Teatro Astra o a singole iniziative di enti e associazioni che ne abbiano fatto richiesta.
Lo scorso anno, per la prima volta, è stata testata l'apertura per le festività natalizie, grandemente apprezzata e quindi in programma anche per quest'anno.
La finalità, precisa Galvanin, è anche quella di portare sostegno ai negozianti del centro, i quali, nonostante il momento di crisi economica che colpisce anche i vicentini, hanno comunque voluto investire in un'illuminazione natalizia che aiuta a creare una piacevole atmosfera di festa.
Un ultimo appunto: il parcheggio è stato sistemato lo scorso anno, quindi si chiede a chi ne usufruirà di trattarlo con il rispetto che si porta alle cose pubbliche, la cui manutenzione è a carico di tutti.

 

Leggi tutti gli articoli su: Provincia di Vicenza, Parcheggi, contrà Barche





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network