Quotidiano | Categorie: Politica

Parcheggio Borgo Berga, Nisticò: serve una convenzione per gli avvocati

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 5 Maggio 2013 alle 16:46 | 2 commenti

ArticleImage

Francesca Nisticò, candidata al consiglio comunale Partito democratico  -  Sono Francesca Nisticò, Consigliere Comunale uscente di maggioranza, ricandidata alle prossime consultazioni amministrative del Comune di Vicenza per continuare ad espletare la mia passione politica al servizio dei cittadini sempre al meglio e sempre di più con rigore ed umiltà. Contestualmente all’impegno politico esercito, con Studio Legale in Vicenza, la professione di Avvocato. La crisi economica che da tempo ci attanaglia non fa sconti a nessuno e serpeggia purtroppo ormai anche nella nostra professione legale.

Nel settore giustizia, anzi, la crisi economica ha fatto lievitare a dismisura il contenzioso soprattutto nel ramo civile e commerciale e nonostante l’impegno profuso risulta sempre  più difficile incassare le parcelle professionali la cui entità è ridotta al lumicino.

Come è a conoscenza degli Avvocati nel nuovo Tribunale insiste il parcheggio Borgo Berga a pagamento per tutti gli utenti

Vi è che però il Tribunale è per gli avvocati il luogo ove quotidianamente essi svolgono l’attività defensionale unico ed imprescindibile presidio –costituzionalmente garantito- di tutela dei diritti violati.

In considerazione di ciò mi sono fatta promotrice presso il Comune di Vicenza e presso il dott. Paolo Colla-Amministratore Unico AIM S.p.a.- di venire incontro alla categoria degli avvocati al fine di stipulare con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza una convenzione che consenta di utilizzare il parcheggio Borgo Berga mediante il pagamento di una tariffa ridotta rispetto a quella oggi vigente.

Sono fiduciosa che la richiesta troverà pieno accoglimento. Tanto volevo comunicare a tutti i Colleghi interessati.


Commenti

Sergi
Inviato Domenica 5 Maggio 2013 alle 18:25

Eppure c'era questa signora in consiglio comunale, ma non si è mai vista nè sentita in quanto a interventi politici di rilievo.
Luca
Inviato Domenica 5 Maggio 2013 alle 23:27

Vi è che... Il parcheggio è privato. L'avvocatessa purtroppo ha sbagliato interlocutori per la sua richiesta.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network