Quotidiano | Categorie: Lavoro, Fatti

Parcheggiatori abusivi e accattoni alle biglietterie, Tosetto (Forza Italia): "anarchia da mesi, Variati intervenga con pugno fermo!"

Di Note ufficiali Venerdi 8 Settembre 2017 alle 15:22 | 0 commenti

ArticleImage

"Sono tornati i parcheggiatori abusivi nel park di via Rodolfi all'ospedale, ma per tutta l'estate e da diversi mesi i cittadini sono testimoni di un degrado sempre costante e crescente nei parcheggi della città a partire da Park Fogazzaro e da Santa Corona con la presenza continua e probabilmente organizzata di accattoni. Una situazione che rasenta l'anarchia!" Lo fa notare il commissario provinciale di Forza Italia a Vicenza, Matteo Tosetto, che si chiede se l'Amministrazione del capoluogo di provincia e le forze dell'ordine abbiano la situazione sotto controllo.

"Al Park Rodolfi ci sono immigrati africani e nomadi, al Park Fogazzaro un gruppo di nomadi che sembrerebbero turnarsi con regolarità a chiedere l'elemosina alle casse automatiche proprio nel momento in cui gli automobilisti tirano fuori il portamonete per pagare. Stessa cosa anche negli altri parcheggi".

"Poi tutte le volte che andiamo a fare la spesa", prosegue Tosetto, "ci troviamo l'extracomunitario, probabilmente irregolare, che ci chiede l'elemosina fuori dal supermercato, e questo avviene in quasi tutti i supermercati della città: al PAM dell'Albera, alla COOP di San Bortolo, al Natura Sì di via Divisione Aqui, per non parlare del parcheggio interrato della Despar di Porta Monte-Tribunale".
"Una situazione di degrado che a volte si fa pericolosa", continua il commissario di Forza Italia, "soprattutto di sera quando ci si trova da soli a dover affrontare questi energumeni che diventano insistenti!"
Il commissario di Forza Italia si domanda se si tratti di persone isolate o più probabilmente legate ad organizzazioni o racket malavitosi che le sfruttano. "Chi sono? dove dormono? sono regolari o irregolari? ... tutte domande che devono avere risposta", afferma l'esponente forzista.
Matteo Tosetto conclude la nota comunicando che ha chiesto ai consiglieri comunali del gruppo Forza Italia di interrogare il Sindaco Achille Variati sui provvedimenti che l'amministrazione intende prendere nei confronti dell'accattonaggio molesto e di queste presenze che oltre ad essere pericolose, danneggiano l'immagine della città: "Pensate ai turisti che quest'estate sono venuti a Vicenza parcheggiando al Fogazzaro o a Santa Corona", osserva Tosetto: "che idea si sono fatti della città del Palladio dal degrado incontrato nei parcheggi? e ora con tutti coloro che arriveranno per la mostra di Van Gogh da tutto il paese cosa succederà?"
"Ma l'assessore al sociale è a conoscenza di queste situazioni di disagio?" conclude Tosetto: "Temo invece che l'assessore alla sicurezza non sia interessato a queste situazioni!"

Leggi tutti gli articoli su: forza italia, parcheggiatori abusivi, Matteo Tosetto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network