Quotidiano | Categorie: Politica

Parapetto di Ponte Pusterla: lavori affidati alla ditta Crestani 2000

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Gennaio 2013 alle 12:13 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - La realizzazione del parapetto di Ponte Pusterla è stata assegnata alla ditta "Crestani 2000" di Nove che si è aggiudicata la gara, alla quale hanno partecipato cinque ditte le cui offerte sono state aperte durante la seduta del 21 gennaio scorso. Il lavoro sarà effettuato con un ribasso d'asta del 19% sulla spesa prevista di 23.000 euro per un importo quindi di 18.630 euro.

Il 19 dicembre la giunta aveva approvato la realizzazione del parapetto che sarà realizzato su disegno dello studio Asa di Flavio e Franco Albanese.
"Ci spiace che questo intervento sia rimasto fermo per così tanto tempo: purtroppo così é stato per le regole spesso assurde della burocrazia nazionale e regionale nella gestione dei lavori legati all'alluvione. Avevamo ripristinato il ponte a tempo di record: ora quel grande lavoro verrà completato - annuncia l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto - anche dal punto di vista estetico e funzionale con la posa dei parapetti. Nei prossimi giorni verrà formalizzato l'affidamento dei lavori e la ditta nel mese di febbraio avvierà la realizzazione del parapetto che sarà successivamente installato in sito. Come aveva affermato il sindaco, quindi, anche quest'opera verrà portata a termine entro la fine del mandato grazie anche all'annuncio dell'ex commissario per l'alluvione Perla Stancari di aver destinato 1 milione 191 mila euro dell'Unione Europea per completare i lavori del ponte. Mi assicurerò personalmente che i lavori vengano eseguiti con attenzione e celerità. In questi giorni è iniziata la procedura di pagamento alla ditta Miotti che ha restaurato il ponte - prosegue l'assessore -. Stiamo inoltre valutando la possibilità di completare i lavori con l'intervento di protezione della base dei piloni che reggono il ponte per conferire maggior solidità e sicurezza alla struttura. Infine vorremmo completare il consolidamento e il restauro del paramento murario esterno del ponte rovinato a seguito dell'evento alluvionale.

Leggi tutti gli articoli su: ponte Pusterla, Comune Vicenza, Crestani 2000

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network