Pape Diaw, candidato al senato per Sel. E per gli immigrati
Domenica 10 Febbraio 2013 alle 18:48 | 0 commenti
Nato nel 1960 in Senegal, in Italia dal 1979 per i suoi studi universitari, rappresentante degli immigrati di Firenze, imprenditore nel settore dell'editoria e della cultura: questo e non solo è Pape Diaw candidato capolista per il senato in Veneto di Sinistra Ecologia e Libertà , presentato da Tomaso Rebesani, Mattia Pilan, dal presidente dell'Unione degli immigrati Moumini Molcubri, da Ousmane Condè e tanti altri a una sala piena nella sede della Circoscrizione 7.
Diritti ai "nuovi italiani", lotta al conflitto di interessi, attenzione vera ai problemi del lavoro sono alcuni degli obiettivi che si pone Pape Diaw, che ascolteremo e vedremo in seguito nel video del suo intervento, lanciato dalla "soddisfazione" per il nuovo statuto vicentino che prevede il consiglio degli stranieri grazie al lungo lavoro degli attivisti locali del partito di Nichi Vendola.
Ma tutto questo dando un senso nuovo, per gli stranieri, alla parola "intergrazione" che sa tanto di "assimilazione" per trasformarla in "interazione", che vuol dire stare insieme scambiandosi culture e valori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.