Quotidiano | Categorie: Politica

Paolo Franco, Lega Nord: ok al federalismo, il governo serio del paese!

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Ottobre 2010 alle 21:18 | 0 commenti

ArticleImage

Paolo Franco, Lega Nord  -  "Questo si chiama governare in maniera seria il Paese! L'approvazione da parte del Governo del "maxi" decreto legislativo sul federalismo fiscale completa i tasselli mancanti, e rappresenta molto più di un' epocale rivoluzione dei rapporti fiscali tra cittadini ed Autonomie locali", dichiara il Vice Presidente della Commissione per l'attuazione del federalismo fiscale Senatore Paolo Franco-

"Esso dimostra -  continua Franco - che questa maggioranza di Governo, grazie allo sprone politico della Lega Nord, ha le capacità per approntare una nuova via, che si chiama autonomia e responsabilità, ad un Paese altrimenti destinato ad avvitarsi su se stesso fino a schiantarsi rovinosamente al suolo".
"Esiste da un lato la politica ciarliera, trasformista, irresponsabile ed approfittatrice- continua Franco- e dall'altro una politica capace di progettare il futuro. Al di là di alcune precisazioni ed appunti, tutti i rappresentanti delle Autonomie locali, Presidenti di Regione e di Provincia, e Sindaci, stanno attendendo in maniera febbrile il compimento del processo del federalismo fiscale".
"Proprio in queste ore, per la prima volta nell'Italia centralista, i rappresentanti delle Istituzioni locali parlano di progetti che, grazie alla nuova autonomia fiscale, potranno realizzare per il bene dei propri cittadini. -prosegue il senatore- Chi pensa alla riduzione del costo del lavoro, chi al miglioramento del servizio sanitario, chi alla realizzazione di nuove infrastrutture. Questo è il valore del federalismo: la possibilità di dare risposte puntuali alle reali esigenze del territorio. Nessun Governo centrale riesce in questo, perchè le autentiche necessità dei cittadini possono essere bene e meglio comprese solo dal livello di governo a loro più vicino".
Manca poco al raggiungimento di questo traguardo: appena qualche mese. "Mi auguro che la Commissione per l'attuazione del federalismo fiscale venga convocata giorno e notte, festivi compresi, -conclude il Senatore Paolo Franco- perchè prima si termina l'esame dei decreti attuativi e prima il Paese potrà definitivamente buttarsi alle spalle l'era dell'inefficienza e degli sperperi".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, federalismo, Paolo Franco, Governo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network