Pamela Cappeller di Costabissara vice campionessa del mondo di pattinaggio artistico su rotelle
Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 03:07 | 0 commenti
Grazie alla cortesia di Christian Zovico
Pamela Cappeller, 22 anni vicentina di Costabissara, assieme a Marco Garelli di Rimini, ha conquistato il titolo di vice campionessa del mondo alla rassegna iridata di pattinaggio artistico su rotelle che si è svolto a Brasilia dal 14 al 27 novembre. Pamela e Marco gareggiano nella categoria seniores e si erano classificati terzi ai campionati italiani assoluti 2011 svoltisi a Roccaraso a luglio (qui la photo gallery).
Il piazzamento gli ha fatto guadagnare la convocazione ai mondiali che si è disputata nella capitale del Brasile. La bissarese pattina dall'età di 2 anni e mezzo, appartiene alla scuola di Pattinaggio Artistico Musano di Treviso, e gareggia in coppia con il romagnolo Garelli di 20 anni. Garelli pattina dall'età di 10 anni ed è tesserato per la scuola Sport Life di Rimini. I due pattinatori gareggiano in coppia da marzo 2011 allenati da Cristina Pelli e Patrick Venerucci con la supervisione di Paolo Colombo. Pamela campionessa italiana di singolo 2009 categoria divisione nazionale D è stata bronzo europeo nel 2004 in coppia. "Ringrazio fortemente il mio compagno di gara, i nostri allenatori, la mia famiglia e lo staff che mi ha assistito in questo ultimo anno a partire dai preparatori della Palestra Axel di Sant'Agonstino a Primo Bonomelli che mi ha permesso di superare i problemi fisici e volare così in alto". Il commento dell'argento mondiale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.