Palma è istruttore amministrativo a Santorso, lo precisa il sindaco. Ma fa l'addetto stampa ...
Martedi 25 Settembre 2012 alle 22:57 | 1 commenti
Riceviamo da Pietro Menegozzo, sindaco di Santorso, e volentieri pubblichiamo. E ne approfittiamo per una semplice domanda e un facile invito. Â
La supposizione quando è grossolana rasenta la diffamazione
Egregio sig. Direttore, scrivo questa nota, di cui chiedo pubblicazione, in riferimento all'articolo di Marco Milioni del 20.09.2012 in cui l'autore fantastica su presunte benedizioni politiche all'assunzione del dott. Marco Palma al Comune di Santorso. Ebbene, intendo informare che Marco Palma è stato assunto con concorso nel giugno 2010 per il ruolo di istruttore amministrativo dell'Ufficio Affari Generali, lavoro che svolge con correttezza e competenza.
Al concorso si erano presentati 76 candidati.
Non so se le collaborazioni sul suo giornale necessitino di benedizioni, ma le garantisco che per carattere e convinzione io accetto soltanto quelle domenicali.
Pietro Menegozzo
Sindaco di Santorso
Egregio sindaco, che, grossolanamente, parla di diffamazione, come vede abbiamo senza tema pubblicato la sua grossolana non smentita. Se lui reputerà insufficiente la mia grossolana risposta, Le risponderà più dettagliatamente il mio collaboratore Marco Milioni, giornalista pubblicista iscritto all'ordine, ma io Le anticipo una domanda: Visto che Milioni ha scritto sulla «... nomina di Marco Palma, già portavoce dei No Dal Molin, ad addetto stampa del comune di Santorso ...» mi può dire che c'azzecca l'assunzione di Palma «... per il ruolo di istruttore amministrativo dell'Ufficio Affari Generali...» con l'invio da parte di Marco Palma, da addetto stampa appunto, dei comunicati del comune? Quale giornalista che riceve i suoi comunicati deve istruire, per giunta amministrativamente, per conto del Comune di Santorso il suo istruttore amministrativo"? Ce lo spieghi. Anche grossolanamente.
Il direttore
P.S. I nostri collaboratori accettano sempre benedizioni non solo domenicali, ma anche quotidiane. Contro i rigurgiti di arroganza piccata e di incapacità di leggere i dizionari: signor sindaco cerchi sul vocabolario la parola "nomina" e veda che differenza di significato c'è col sostantivo "assunzione". Un grosso grazie per il suo sforzo.
Gentile sindaco,
il termine benedizione significa, almeno nella sua accezione laica, «invocazione di bene per qualcuno». È un termine in realtà prettamente religioso la cui connotazione negativa solo lei sembra avere colto. La malizia sta in chi legge non in chi scrive, si diceva un tempo. Come un tempo si diceva: excusatio non petita accusatio manifesta. Ancora, lei scrive: «La supposizione quando è grossolana rasenta la diffamazione». Evidentemente non ha inteso ciò che ho scritto. Se del caso mi quereli comunque. Ad ogni modo facile sarebbe argomentare affermando: l'ignoranza è un diritto ma lei se ne approfitta. Ma non è il mio stile. Io non ho mai messo in dubbio la bontà del concorso col quale è stato assunto il dottor Palma. Persona sicuramente competente e di sicure capacità . Competenze e capacità che sicuramente lei potrà illustrare ai nostri lettori fornendo al nostro giornale curriculum, atti, esiti delle prove d'esame, incluse quelle dei concorrenti. L'amministrazione ha fatto un buon lavoro? Noi siamo qui per raccontarlo; siamo a disposizione sua e dei suoi concittadini. In ultimo lei chiede se per collaborare con Vicenzapiù servano benedizioni. Certamente sì. Una sola per vero. Quella dell'articolo 21 della Costituzione, testo che forse lei ha scambiato per il breviario o che ha dimenticato da qualche parte assieme al dizionario della lingua italiana
Marco Milioni
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.