Pallamano Emmeti, sconfitta contro Ferrara alla prima di campionato
Domenica 16 Ottobre 2011 alle 11:34 | 0 commenti
Pallamano Emmeti - Inizia con una sconfitta il campionato della Pallamano Emmeti. Alla prima stagionale infatti, contro il vigoroso SGM Estense Ferrara, la squadra di Ceso non riesce a prendere posta piena e cade per 24-26 sul parquet del PalaVillanova. Emmeti subito all'inseguimento di Resca e compagni che dopo 7' sono avanti 4-1. L'Emmeti appronta una reazione sotto la regia di Grubacic ma i due terzini, Norberti e Folli, soffrono la difesa alta di Ferrara e non riescono ad arrivare al tiro in maniera pulita.
Va meglio in difesa ai verde-oro di Ceso che con il solito Danieli oppongono strenua resistenza e allora il contropiede può diventare un'arma in più (5-6 Ferrara al 16'). Tosi, Succi e Hristov però chiudono la porta alla "remuntada" dell'Emmeti che rimane comunque in scia con 3 gol in serie di Nick Spollon. All'intervallo il parziale è di 8-12 a favore degli ospiti. Al ritorno dagli spogliatoi però la musica non cambia e questa volta è Sgargetta a dare un nuovo break di vantaggio agli ospiti; sul fronte Emmeti sono Grubacic e Folli a tenere vive le speranze dei 600 tifosi di casa presenti sulle gradinate. A metà tempo il 16-22 per Ferrara sembra chiudere i giochi ma l'Emmeti dà fondo alle proprie risorse soprattutto con la vitalità dei più giovani in campo vogliosi e determinati a far bene in questo campionato: il 23-26 a poco meno di 2' dalla fine sembra poter lasciare accesa una flebile fiammella che però si spegne amaramente sulla sirena finale.
"Nel primo tempo - dice a fine gara coach Ceso - non ci eravamo accorti che il campionato fosse iniziato. Nella ripresa si è visto un gioco migliore ma ormai Ferrara gestiva il suo vantaggio. Plauso alla panchina che quando è stata chiamata in campo ha risposto con ottima determinazione.
Pallamano Emmeti - SGM Estense Ferrara 24-26 (8-12)
Pallamano Emmeti: Danieli, Casarotto 3, Folli 4, Dal Monte, Tonini 1, Gapeni, Lucarini 1, Norberti, Spollon 3, Traversin 1, De Michiel 4, Rizzi, Grubacic 7, Dalla Libera. All. Ceso
SGM Estense Ferrara: Alberino, Casataldi 4, Tosi Mar., Sgargetta C. 5, Nardo 1, Sacco 1, Succi 8, Ferioli, Pettinari, Ansaloni, Sgargetta D., Tosi Matteo 4, Hristov 1. Resca 2 - All. Manferedini.
Esclusioni 2 minuti: Emmeti 4, Ferrara 4
Rigori: 2-2
N.B. Al link http://www.pallamanoemmeti.com/2011/a1-sconfitta-contro-ferrara/ sono disponibili le video interviste complete a Emir Ceso e Simone Manfredini
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.