Lettori in diretta | Quotidiano |

Pallamano Emmeti, sconfitta contro Ferrara alla prima di campionato

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 16 Ottobre 2011 alle 11:34 | 0 commenti

ArticleImage

Pallamano Emmeti - Inizia con una sconfitta il campionato della Pallamano Emmeti. Alla prima stagionale infatti, contro il vigoroso SGM Estense Ferrara, la squadra di Ceso non riesce a prendere posta piena e cade per 24-26 sul parquet del PalaVillanova. Emmeti subito all'inseguimento di Resca e compagni che dopo 7' sono avanti 4-1. L'Emmeti appronta una reazione sotto la regia di Grubacic ma i due terzini, Norberti e Folli, soffrono la difesa alta di Ferrara e non riescono ad arrivare al tiro in maniera pulita.

Va meglio in difesa ai verde-oro di Ceso che con il solito Danieli oppongono strenua resistenza e allora il contropiede può diventare un'arma in più (5-6 Ferrara al 16'). Tosi, Succi e Hristov però chiudono la porta alla "remuntada" dell'Emmeti che rimane comunque in scia con 3 gol in serie di Nick Spollon. All'intervallo il parziale è di 8-12 a favore degli ospiti. Al ritorno dagli spogliatoi però la musica non cambia e questa volta è Sgargetta a dare un nuovo break di vantaggio agli ospiti; sul fronte Emmeti sono Grubacic e Folli a tenere vive le speranze dei 600 tifosi di casa presenti sulle gradinate. A metà tempo il 16-22 per Ferrara sembra chiudere i giochi ma l'Emmeti dà fondo alle proprie risorse soprattutto con la vitalità dei più giovani in campo vogliosi e determinati a far bene in questo campionato: il 23-26 a poco meno di 2' dalla fine sembra poter lasciare accesa una flebile fiammella che però si spegne amaramente sulla sirena finale.

"Nel primo tempo - dice a fine gara coach Ceso - non ci eravamo accorti che il campionato fosse iniziato. Nella ripresa si è visto un gioco migliore ma ormai Ferrara gestiva il suo vantaggio. Plauso alla panchina che quando è stata chiamata in campo ha risposto con ottima determinazione.
Pallamano Emmeti - SGM Estense Ferrara 24-26 (8-12)
Pallamano Emmeti: Danieli, Casarotto 3, Folli 4, Dal Monte, Tonini 1, Gapeni, Lucarini 1, Norberti, Spollon 3, Traversin 1, De Michiel 4, Rizzi, Grubacic 7, Dalla Libera. All. Ceso
SGM Estense Ferrara: Alberino, Casataldi 4, Tosi Mar., Sgargetta C. 5, Nardo 1, Sacco 1, Succi 8, Ferioli, Pettinari, Ansaloni, Sgargetta D., Tosi Matteo 4, Hristov 1. Resca 2 - All. Manferedini.
Esclusioni 2 minuti: Emmeti 4, Ferrara 4
Rigori: 2-2

N.B. Al link http://www.pallamanoemmeti.com/2011/a1-sconfitta-contro-ferrara/ sono disponibili le video interviste complete a Emir Ceso e Simone Manfredini


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network