Pallamano Emmeti sbanca Parma e fa suoi i primi 3 punti
Domenica 23 Ottobre 2011 alle 15:37 | 0 commenti
Pallavolo Emmeti - Un'Emmeti che piace quella che espugna il PalaPadovani di Parma: la squadra di coach Ceso impone con autorevolezza un rotondo 29-34 all'Azeta-Ala Pallamano Parma. Una vittoria alla seconda di campionato che rimette subito la barra a dritta, dopo il ko interno contro Ferrara, alla formazione verde-oro del presidente Gapeni. Starting seven che vede Danieli tra i pali, Grubacic in regia, le due bocche da fuoco Norberti e Folli, Spollon e De Michiel alle ali, guastatore tra le maglie della difesa di casa Dalla Libera.
Inizio partita in equilibrio con "The Faboulous" Folli in evidenza: il 3-3 dopo 8' porta la sua personale tripletta. Parma difende con profondità , replicando la fase difensiva dell'SGM, e l'Emmeti ci mette qualche minuto a prendere le misure. I padroni di casa provano ad allungare con Maiavacchi e Conigliaro (7-4 al 15') ma è da qui che parte la scossa di Grubacic e compagni. Danieli è la solita granitica certezza tra i pali: migliora la difesa e l'attacco ne benificia in maniera esponenziale. In 11' l'Emmeti piazza un parziale di 8-1 (8-12 al 26') sfruttando cinicamente una maggiore mobilità in attacco. Frequenti infatti sono i tagli di ali e terzini in "doppio pivot": Norberti, finora incredibilmente a quota zero gol, firma la sua prima marcatura proprio dai 6 metri su assist di un Folli instancabile trascinatore. I primi 30' si chiudono con l'Emmeti in vantaggio 10-13.
Alla ripresa ci si aspetta il ritorno di Parma sotto la guida dell'italo-argentino Brancaforte ma l'Emmeti oggi è in palla e non lascia spazio e ossigeno ai padroni di casa. Un due tre Folli e il tris del giovane Traversin, in mezzo gloria anche per Spollon, e il 12-20 dopo 10' danno il segno di una partita che ormai può essere gestita con relativa tranquillità . Ampia rotazione alla panchina e a referto finiscono anche Dal Monte, Tonini e Casarotto mentre Rizzi in porta chiude la strada alle ultime velleità di Parma.
"Una buona prova da parte di tutto il gruppo - dice a fine gara coach Emir Ceso - un inizio non semplice ma siamo riusciti a leggere molto bene le situazioni in campo e a sfruttare le nostre caratteristiche. Era importante cominciare a prendere punti, ci siamo riusciti, adesso in settimana lavoreremo intensamente per la partita di Sassari".
Parma Pallamano - Pallamano Emmeti 29-34 (13-10)
Parma Pallamano: Bertolucci, Belli 1, Brancaforte 7, Conigliaro 3, Del Bono, Faiulli, Maiavacchi 4, Mancuso, Martelli 9, Piletti, Scicchitano, Usai 2, Curtabbi 2, Pace 1. All. Galluccio
Pallamano Emmeti: Danieli, Rizzi, Dal Monte 2, Spollon 4, Tonini 1, Lucarini, De Michiel 3, Grubacic 5, Dalla Libera, Folli 8, Norberti 4, Gapeni, Traversin 4, Casarotto 3. All. Ceso
Note: pubblico 150 circa,
Esclusioni: Parma 3, Emmeti 6;
Rosso diretto per Scicchitano (PR) intervento su giocatore in contropiede.
Video interviste a Emir Ceso e Luca Galluccio al link: http://www.pallamanoemmeti.com/2011/a1-emmeti-sbanca-parma/ - fotogallery al link: http://www.pallamanoemmeti.com/2011/parma-emmeti-la-fotogallery/
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.