Quotidiano |

Pallamano Emmeti, Coppa Italia: a Ferrara con Stefano Norberti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Settembre 2011 alle 11:15 | 0 commenti

ArticleImage

Pallamano Emmeti  -  Debutto dell'asso gialloverde nella seconda partita di Coppa Italia preludio alla festa di domenica nella nuova casa della pallamano.
Stefano Norberti è un giocatore della Pallamano Emmeti e domani vedrà il suo debutto nella seconda partita del round di qualificazione di Coppa Italia. Sono queste le due notizie che arrivano dal fronte gialloverde.

Norberti, "il Ritorno": uno dei più limpidi talenti della pallamano vicentina al servizio della pallamano nazionale che conta, quartesolano doc classe 1986 è cresciuto all'US Torri e al Gsp Mestrino. Nelle ultime tre stagioni Norberti ha militato tra le filadel Bologna United in Elite raggiungendo livelli di professionalità importanti, grazie alla partecipazione alle Coppe Europee disputando la semifinale della Challenge Cup e alla sfortuna e storica finale scudetto che i felsinei hanno perso contro la corrazzata Conversano nel campionato appena concluso. Senza dimenticare che nel frattempo Stefano è entrato di buon diritto nel lotto dei giocatori della nazionale, collezionando diverse presenze nelle varie manifestazioni internazionali.
"Sono consapevole e orgoglioso della mia scelta di approdare all'Emmeti: l'organico è competitivo e lo staff tecnico di alto livello" dice il terzino che già domani potrà vestire la maglia gialloverde nella sfida con l'altra capolista del girone C di Coppa Italia, Ferrara. "Ho parlato con alcuni amici che giocano a Ferrara - dice Norberti - sarà una bella sfida. Entrambi veniamo da due vittorie e sarà probabilmente la sfida decisiva per la testa del girone". E' arrivata dunque il momento per il giocatore vicentino di scendere il campo e dare il suo contributo alla causa dell'Emmeti. "Non vedo l'ora" confessa Stefano che a stretto giro compirà l'esordio anche sul campo di casa, tra le mura amiche del nuovo Palazzetto di Torri di Quartesolo. "Domenica sarà un bell'appuntamento. E' attesa molta gente per questa festa dello sport e faremo di tutto per dare spettacolo. La nuova casa dell'Emmeti - conclude - sarà uno stimolo ulteriore per dare ancor più soddisfazione ai nostri tifosi e alla società".
Dopo la trasferta di domani sul campo del Ferrara la Pallamano Emmeti è attesa da tutti gli appassionati sportivi Domenica 25 alle 11, quando sfiderà Trieste, la squadra più titolata del palcoscenico pallamanistico nazionale, dentro la cornice della festa di inaugurazione del PalaVillanova.
Nel doppio impegno la squadra di Ceso non potrà contare sulle prodezze balistiche di Grubacic, unico assente della formazione gialloverde.
Stefano Norberti è un giocatore della Pallamano Emmeti e domani vedrà il suo debutto nella seconda partita del round di qualificazione di Coppa Italia. Sono queste le due notizie che arrivano dal fronte gialloverde.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network