Lettori in diretta | Quotidiano |

Pallamano Emmeti,preparazione atletica ok. Video-parlano coach Ceso e Paolo De Michiel

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 3 Settembre 2011 alle 11:19 | 0 commenti

ArticleImage

Pallamano Emmeti - Coach Ceso: "Buona la risposta ai test fisici: il gruppo è compatto". Paolo De Michiel, il nuovo mancino gialloverde: "Voglio dare il mio contributo alla stagione dell'Emmeti"

Preparazione - Si chiude la seconda settimana di preparazione fisica per la Pallamano Emmeti guidata da Emir Ceso (qui, prodotte da Pallamano Emmeti, la video intervista di Emir Ceso e qui quella di Paolo De Michiel). Il tecnico croato insiste sulle sessioni dedicate alla resistenza e al potenziamento in vista di quella che si annuncia come una stagione intensa. "Stiamo incamerando energia sulle gambe, il gruppo risponde bene ai test che stiamo svolgendo. C'è ancora da lavorare sulla parte fisica e poi cominceremo con la tattica".

Un corposo gruppo composto dagli atleti delle formazioni di serie A1 e di serie B, che evidenzia la politica lungimirante della società gialloverde e che sta trovando una giusta amalgama in vista dei diversi impegni nei rispettivi campionati. Un mix equilibrato di esperienza e forze fresche impreziosito da nuovi arrivi come quello di Paolo De Michiel.
"C'è un bel clima - afferma coach Ceso - i nuovi si sono integrati bene: l'unione del gruppo potrà essere un fattore importante lungo il corso della stagione. Proprio per questo al termine della prossima settimana andremo in ritiro in Trentino".

Volti nuovi - A proposito di uno dei nuovi volti dell'Emmeti: trent'anni appena compiuti, Paolo De Michiel, ingegnere civile presso un importante studio di progettazione di Padova, è il più forte giocatore uscito dal vivaio padovano del G.S.P. Mestrino.
Lanciato nella prima squadra gialloverde a sedici anni da Gianni Cenzi, Paolo ha seguito poi il tecnico al Malo (promozione in A2), all'H.C. Padova ed all'H.C. Camisano, dando sempre ampia dimostrazione delle sue capacità, tanto da meritare la convocazione in Nazionale Juniores per le qualificazioni ai Mondiali del 2000.
Importanti poi le esperienze al Cus Venezia in A2 ed all'Al.Pi. Prato in Elite, che hanno visto il mancino padovano diventare uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo.
Poco fortunate le ultime stagioni al Terme di Montegrotto, chiuse amaramente con il ritiro dalle attività della società padovana.
"Sono orgoglioso e soddisfatto della scelta fatta - racconta il volto nuovo dell'EmmeTi che difenderà la serie A1 il prossimo campionato - che mi permette di giocare ad alto livello con compagni competenti e appassionati. Spero di poter dare il mio contributo per ottenere il massimo per la società ed i miei compagni. In questo ambiente c'è tutto perché la pallamano possa diventare importante come gli altri sport più blasonati". Nobili intenzioni dunque ma anche lavoro duro in questa fase di preparazione : "Stiamo lavorando bene, questa fase è importantissima per accumulare energia sulle gambe. Il gruppo è entusiasta e sono convinto ci siano le giuste motivazioni per far bene".

Leggi tutti gli articoli su: Pallamano, Pallamano Emmeti, Emir Ceso, Paolo De Michiel

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network