Lettori in diretta | Quotidiano |

Pallamano Emmeti, campionato al via: parla capitan Lucarini

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Ottobre 2011 alle 18:58 | 0 commenti

ArticleImage

Pallamano Emmeti  -  Ilcampionato di serie A1 2011-2012 avrà il suo via domani, sabato 15 ottobre, alle 18.30 al PalaVillanova di Torri di Quartesolo. Avversario del team verde-oro quel Ferrara già incontrato un mese fa in Coppa Italia e contro il quale l'Emmeti, ancora in piena preparazione, ha giocato alla pari per almeno un tempo. "Sarà un sorta di rivincita - dice capitan Beppe Lucarini - da quella partita abbiamo lavorato sodo e la sensazione è che siamo cresciuti. In particolare in queste due ultime settimane abbiamo curato molto sia la parte fisica che quella tecnico-tattica".

Emmeti dunque pronto al varo davanti il pubblico di casa praticamente a ranghi completi. "Siamo carichi, vogliamo cominciare al meglio questa nuova avventura - continua Lucarini - possiamo contare su tutti gli effettivi: puntiamo sulle motivazioni di tutto il gruppo ma è evidente che per qualche compagno la situazione emotiva sarà uno stimolo importante". Stefano Norberti per esempio che torna sul campo del suo paese di nascita non più come giovane promessa ma come protagonista dopo l'esperienza in Elìte. Altra grande attesa per Vladimir Grubacic: al centrale saranno affidate le strategie per scardinare la difesa rocciosa della SGM Handball Estense.
Ieri rifinitura per la squadra di coach Ceso sul campo del Malo di Max Bernardi: test utile a fornire le ultime indicazioni in vista della partita d'esordio in campionato. Una sfida ostica quella di domani che metterà alla prova la tenuta di Lucarini e compagni opposti al talento di Resca, in attacco, e Pettinari tra i pali. Sfide nella sfida che renderanno ancor più spettacolare e avvincente la prima di campionato della Pallamano Emmeti.
Video intervista completa a Lucarini al link http://www.pallamanoemmeti.com/2011/a1-campionato-al-via-parla-lucarini/
Ecco il turno completo della prima di campionato:
Merano-Parma, Spallanzani-Carpi, Emmeti-Ferrara, Cassa Padana Leno-Oderzo, Sassari-Cassano Magnago.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network